Restyling di mediaset sono rimasto fregato[Diano Marina]

bausurundu

Digital-Forum New User
Io vivo in una zona (Diano Marina prov. IMPERIA) dove non ricevo bene i canali 5,ita 1, ret 4 in analogico, così mi sono messo il dec TDT per vederli in digitale terrestre. Ma adesso i sudetti canali sono spariti (compreso iris e boing) e sostituiti da disney channel ,maya ecc..

Per cui invece di aggiungere frequenze e canali quelli di mediaset hanno pensato di usare le frequenze dei canali liberi per quelli a pagamento.

Inoltre la rai 1,2,3,4 non ha mai trasmesso, quindi di free vedo solo la7. Risultato posso anche spegnere il dec visto che non ho l'abbo amediaset premium.

:crybaby2:
Anche te come me e come tanti ti trovi nella situazione ancora provvisoria di chi ha copertura sia analogica che digitale con improvvise sparizioni e riapparizioni di canali.
Purtroppo dovremo tutti sopportare questo status quo con un continuo riordino dei canali finché non verrà completata entro i prossimi 2 anni la conversione al digitale di tutta Italia (la Sardegna e la Valle d'Aosta sono le prime regioni interessate).
A quel punto si libereranno le frequenze analogiche e al loro posto si collocheranno in modo definitivo tutte le frequenze digitali e vedremo, senza interferenze, più canali con qualità migliore.
Certo chi come mia madre ha il televisore analogico soffrirà ad avere in mano 2 telecomandi (uno per il volume e accensione Tv e l'altro per il decoder) e probabilmente sclererà un po'.... ma finalmente vedremo tutti la tv decentemente.
Ciao...
Joe

Indietro
Alto Basso