rete 4 45/uhf valcava

luisviola

Digital-Forum Senior Master
questo,canale rete 4 ,freq . 45/uhf da Valcava,una visione pessima,con segnale debole,questa cosa sta' durando da un po ' di gg. a voi risulta?ciao.

A me risulta che Rete 4 sullo stesso canale (ch. 45) da Torino e stessa polarizzazione si veda molto meglio da un po' di giorni (anche se prima non l'ho mai visto disturbato) quindi presumo che la potenza da Valcava sia scesa leggermente e che quindi non disturbi più quello che ricevo io...

Ma che potenza hanno La7 (ch. 41) e Italia1 (ch. 49) da Valcava? La7 riesce a disturbarmi continuamente Mtv Italia da Torino sul ch. 41. Italia1 disturba ma un po' meno.

PS: è una mia curiosità, ma da Milano con antenne apposta si riesce a ricevere da Torino oppure no?

Ciao Stefano, scrivo da Vercelli e ricevo praticamente tutto da Valcava, devo dire che in effetti il 41 ha una potenza veramente notevole, insieme al 47 di Rete 55 (siamo addirittura oltre i 75 decibel per Rete55), il 49 di Italia1 e il 45 di Rete4 sono leggermente al di sotto.

Io pur abitando a Vercelli da Torino posso ricevere discretamente solo Rai3 e per quanto riguarda il dtt credo che si veda solo la7 muxA e molto male si vedeva la Rai, squadrettava di continuo, praticamente invedibile.

Saluti.

maximino72 ha scritto:
Ciao Stefano, scrivo da Vercelli e ricevo praticamente tutto da Valcava, devo dire che in effetti il 41 ha una potenza veramente notevole, insieme al 47 di Rete 55 (siamo addirittura oltre i 75 decibel per Rete55), il 49 di Italia1 e il 45 di Rete4 sono leggermente al di sotto.

Io pur abitando a Vercelli da Torino posso ricevere discretamente solo Rai3 e per quanto riguarda il dtt credo che si veda solo la7 muxA e molto male si vedeva la Rai, squadrettava di continuo, praticamente invedibile.

Saluti.
tornato da ieri ,a livelli buoni e soliti

maximino72 ha scritto:
.... ricevo praticamente tutto da Valcava, devo dire che in effetti il 41 ha una potenza veramente notevole, insieme al 47 di Rete 55 (siamo addirittura oltre i 75 decibel per Rete55)...

Il 47 è Brunate (CO) mica Valcava, per forza di cose ti arriva più alto. ;) Per il 45 stesso problema pure io, ma siamo più o meno nella stessa zona sarebbe da vedere con qualcuno più lontano, ora comunque sta sui suoi soliti 75 dB

Indietro
Alto Basso