Rete 4 e Italia 1 digitale terrestre

sima

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,
Da qualche giorno non vedo più bene col digitale terrestre Rete 4 e Italia 1. Abito all'Eur, Zona Laurentina e il mio decoder è un Philips 6610. Cosa devo fare?
Saluti a tutti,
Serafina

ma che strano!

qualcuno sa perchè i canali mediaset si trovano su frequenze diverse in digitale terrestre? non era più logico unire le tre reti nazionali in un unico mux digitale?

sdp80 ha scritto:
qualcuno sa perchè i canali mediaset si trovano su frequenze diverse in digitale terrestre? non era più logico unire le tre reti nazionali in un unico mux digitale?
Non saprei. Saranno i soliti imbrogli di rete4, immagino...

sempre su rete 4 e italia 1

sima ha scritto:
Ciao a tutti,
Da qualche giorno non vedo più bene col digitale terrestre Rete 4 e Italia 1. Abito all'Eur, Zona Laurentina e il mio decoder è un Philips 6610. Cosa devo fare?
Saluti a tutti,
Serafina

io invece non l'ho mai viste e sono in zona cinecitta'

sdp80 ha scritto:
qnon era più logico unire le tre reti nazionali in un unico mux digitale?

Non sono si può per legge: un operatore non può riempire totalmente di sue emittenti un suo mux: una percentuale della capacità trasmissiva deve essere ceduta a terzi.

sima ha scritto:
Ciao a tutti,
Saluti a tutti,
Serafina

Strano, io ogni tanto non lo vedevo proprio bene, (la qualita si fermava al 50-70%), ma ultimamente si vede bene. Ho putroppo un problema con il MUX-A RAI (Il cui segnale arriva da Monte Mario).

Indietro
Alto Basso