Rete 4 HD

Dish

Digital-Forum Senior Plus
Cosa è necessario per vedere Rete 4 HD dal satellite ATLANTIC BIRD 3 a 5° OVEST? Innanzitutto un ricevitore HD o una SKyStar HD con modulo CI, se il canale è criptato con il sistema di codifica Mediaguard 2, per vederlo è sufficiente l' abbonamento a SKY?

L' abbonamento a Sky non serve perchè essa codifica in NDS e quindi non decripeterebbe lo stesso il segnale Mediaguard.

In effetti hai ragione gpp, Sky usa l' NDS.

Il mux di Rete4 HD viene trasmesso in una forma di DVB-S2 non ricevibile con attrezzature "casalinghe".
Per agganciare il canale servono apparecchiature professionali.

Il canale, inoltre, è criptato in Seca, quindi anche riuscendolo a sintonizzare non ci sarebbe modo di vederlo.

Per sintonizzarlo è sufficiente una SkyStar HD però il canale non è visibile in quanto criptato.

Giusto, il DVB-S2 utilizzato per la frequenza HD è quello normale, credevo utilizzassero la versione che riesce a "mascherare" il contenuto della frequenza come fatto per il Mediaset1.

Mi chiedo a chi sia destinata la visione del canale visto che non ci sono vie commerciali per avere la possibilità di vederlo. Forse l' emissione del segnale in formato HD è a scopo di test....

Bravo, infatti è un canale di test riservato alla trasmissione sul dtt in Sardegna, cioè in una regione in cui la versione analogica del canale è stata disattivata e si sono liberate le sue frequenze. ;)

Ho capito gpp, significa che l' emissione del segnale di Rete 4 in HD ha un senso e non è fine a se stessa, ti ringrazio per la delucidazione. :happy3:

Si certo, quello che riesci a ricevere via satellite è il feed che serve per alimentare i ripetitori terrestri, il canale di fatto è riservato alla sperimentazione dell' alta definizione sul dtt. :)

In questo caso Mediaset si serve del sat per il trasporto del segnale, questo però è blindato per bene! :eusa_angel:

Tanto per indorare la pillola....mi pare di aver sentito dagli amici sardi del forum che è un HD finta, cioè per il 99% entra lo stesso segnale da studio della rete normale... :D

Va bene lo stesso, ce la faremo ad andare avanti anche senza Rete 4 HD! :lol:

Indietro
Alto Basso