rete di casa con solo un pc collegato

andreaaa

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti mi chiamo Andrea e volevo chiedervi se serve per scaricare e navigare piu velocemente un router e una scheda lan 100-1000 invece delle vecchie 10-100.
Considerate appunto che ho una linea alice 7 mega,abito in un paesino non in citta'e come dicevo prima ho solo un pc in casa.
Grazie a tutti e ciao

Non ti cambia nulla avere una scheda di rete da 100 o 1000Mbit/s ,tanto la tua connessione è una 7Mbit/s ,quindi sicuramente non potrai mai saturare la banda da 100 :)

Sono entrambi validi ;)

grazie che ne pensi del hp pavilion 6g-2342sl in offerta a 549?

Dipende sempre l'uso che uno deve fare ,comunque le caratteristiche tecniche non sono male

grazie ancora una cosa non ha il blutooth(importante?) e ha una presa usb 2,0 e 2 da 3.0,ma una pennetta usb normale ad esempio posso metterla nella 3,0?
grazie e ciao

Mi sembra strano che non ci sia

Mah diciamo che ormai il blutooth non si usa molto ,tanto con il wi-fi ;)

Si la porta USB 3.0 è retro compatibile con la 2.0 ,quindi puoi collegarci anche HDD USB 2.0

scusa ma allora cosa serve avere la scheda di rete 10-100-1000?
se compro oggi il pc avro' windows 8 o 8.1 che ha di nuovo il tasto start?
grazie e ciao

scusa ma allora cosa serve avere la scheda di rete 10-100-1000?
mai sentito parlare di LAN (rete locale) ?
prova a trasferire un file grosso (es. film) da PC a PC o da PC a NAS e vedrai subito le differenze tra 10-100-1000 Mbps...

quindi va bene la 10-100 con un solo pc e adls alice 7 mega?
grazie e ciao a tutti

Si

Al momento i Pc che vendono hanno Windows 8

Per i Pc con Windows 8.1 già installato dovrai sicuramente aspettare almeno fine Novembre

Indietro
Alto Basso