Rete edge

x89

Digital-Forum Senior
Salve. Sto pensando di passare da Vodafone a Tim e attivare tim Young xl. Dove abito pero' c'é solo la rete edge. Ma alla velocità di questa rete cosa si riesce a fare? Vedere notizie varie, scaricare la posta elettronica e cose così si possono fare abbastanza velocemente?

dipende dove sei perchè certe reti edge sono molto veloci e accettabili in altre punta piu al gprs è solo da provare

io ho avuto dei trascorsi molto burrascosi con la rete Edge!!!
ma di WIND

con TIM la situazione è davvero un altra cosa!

WIND serve ormai solo per fare 2 telefonate in croce e qualche SMS perchè è congestionata fino al midollo visto che è la piu usata specie al sud!

in EDGE a pieno regime si va a 30K\s teorici e una media di 15\20K\s

significa che puoi tranquillamente navigare sia da pc che da smartphone controllare la mail scaricare piccoli allegati,puoi dimenticarti YT in realtime

personalmente, se non si hanno troppe pretese,va piu che bene!

Penso proprio che passerò a tim dopo 10 anni di Vodafone. Con 12 euro al mese dovrei riuscire ad avere tutto. Cosa ne pensate di tim Young xl? Ci sono altre offerte simili?

agesandros ha scritto:
io ho avuto dei trascorsi molto burrascosi con la rete Edge!!!
ma di WIND

con TIM la situazione è davvero un altra cosa!

WIND serve ormai solo per fare 2 telefonate in croce e qualche SMS perchè è congestionata fino al midollo visto che è la piu usata specie al sud!

in EDGE a pieno regime si va a 30K\s teorici e una media di 15\20K\s

significa che puoi tranquillamente navigare sia da pc che da smartphone controllare la mail scaricare piccoli allegati,puoi dimenticarti YT in realtime

personalmente, se non si hanno troppe pretese,va piu che bene!

.....non riesco a capire la tua affermazione: visto che è più usata specie al sud!!!.....per caso lavori in wind e hai delle statistiche per affermare ciò???? La wind ha più copertura al Sud????

in edge al massimo ci fai delle ricerchine su google e leggi wikipedia. giò se ti serve aprire un sito + complicato alloggiato su server che dormono...lascia perdere

Burchio ha scritto:
in edge al massimo ci fai delle ricerchine su google e leggi wikipedia. giò se ti serve aprire un sito + complicato alloggiato su server che dormono...lascia perdere
Ho viaggiato con l'EDGE per qualche anno e posso dire che ci fai tutto solo che ci vuole un po di tempo :D il fastidio più forte è quando si vedono i video, vanno troppo a scatti

Indietro
Alto Basso