Rete fibra wi-fi non visualizzata nella lista

The Swan

Digital-Forum Platinum Master
E' un problema strano quanto curioso: con un pc portatile di 5 anni..non riesco a visualizzare la nuova rete wi-fi con connessione fibra nella lista delle reti disponibili. Pensate che la rete vecchia wi-fi con connessione adsl la visualizzavo senza problemi. Ho riesumato un pc con ancora xp, vecchio di 15 anni...e gli compare la rete nuova. Smartphone anche di 10 anni fa..la visualizzano nella rete wi-fi. Solo questo pc non la vede. Se potete dirmi le vostre ipotesi..poi vi dico la giustificazione del tecnico che e' venuto ad installare.

P.S. per ora la sto usando con un cavo lan.

Di quale frequenza parliamo?
2,4 Ghz o 5 Ghz?
Penso della 2,4 Ghz se hai parlato anche di apparecchi vecchi di 15 anni.
Di solito in questi casi, consigliano di installare i driver più recenti per la scheda in uso.
Poi, provare a cambiare Canale di trasmissione.

Di quale frequenza parliamo?
2,4 Ghz o 5 Ghz?
Penso della 2,4 Ghz se hai parlato anche di apparecchi vecchi di 15 anni.
Di solito in questi casi, consigliano di installare i driver più recenti per la scheda in uso.
Poi, provare a cambiare Canale di trasmissione.

bravo, e proprio quello che mi ha detto il tecnico: aggiorna la scheda di rete. Ora la domanda e': perche' la scheda di rete del pc di 15 anni fa con ancora xp e' aggiornata e vede questa rete...e quella sul pc di 5 anni fa no? Non dovrebbe essere il contrario?

Se hanno cambiato il modem direi anche di controllare se per caso è abilitata solo la rete wi-fi 5 Ghz e non anche la 2,4 GHz.

Con una ADSL lenta ho tenuto solo la 2,4 che è più lenta ma più "penetrante" (arriva forte in tutta casa) e compatibile coi vecchi dispositivi.

E' un problema strano quanto curioso: con un pc portatile di 5 anni..non riesco a visualizzare la nuova rete wi-fi con connessione fibra nella lista delle reti disponibili. Pensate che la rete vecchia wi-fi con connessione adsl la visualizzavo senza problemi. Ho riesumato un pc con ancora xp, vecchio di 15 anni...e gli compare la rete nuova. Smartphone anche di 10 anni fa..la visualizzano nella rete wi-fi. Solo questo pc non la vede. Se potete dirmi le vostre ipotesi..poi vi dico la giustificazione del tecnico che e' venuto ad installare.

P.S. per ora la sto usando con un cavo lan.
Per me le possibili cause potrebbero essere.
Stesso SSID su rete 5Ghz e 2,4 che lo incasinano
Presenza di Caratteri speciali.
E per ultima, molto meno probabile, tipo di protezione usata.

Per me le possibili cause potrebbero essere.
Stesso SSID su rete 5Ghz e 2,4 che lo incasinano
Presenza di Caratteri speciali.
E per ultima, molto meno probabile, tipo di protezione usata.

Ah capito, quindi anche tu (coinvolgo anche Papu) non sei tanto dell' opinione che la scheda non sia aggiornata?..Diciamo che anche a me sembra strano il discorso degli aggiornamenti, perche' con un pc molto piu' vecchio..la rete viene vista e si connette.

Allora col pc portatile del figlio dopo un'aggiornamento non vi è più stato verso di fare funzionare wi fi sullo stesso non vedeva il nome ed ha inserirlo manualmente non lo memorizzava,ho dovuto cancellare la rete e crearla ex novo

Allora col pc portatile del figlio dopo un'aggiornamento non vi è più stato verso di fare funzionare wi fi sullo stesso non vedeva il nome ed ha inserirlo manualmente non lo memorizzava,ho dovuto cancellare la rete e crearla ex novo

ah no no sto continuando col cavo, ho comprato quello lungo 5 metri. Secondo me si risolve piu' avanti col cambio pc. Ad ogni modo aspetto un amico quando passa che e' uno smanettone, io non ho la passione e quindi non mi addentro.

Indietro
Alto Basso