Rete LAN smart tv lg non funziona

thedoctor46

Digital-Forum Junior
sulla mia tv lg non funziona più la rete lan, nonostante il cavo funzioni, il modem pure e anche il wifi della tv si riesce a connettere alla rete di casa con il cavo no, quando vado a fare la ricerca manuale tramite cablaggio non posso perchè non è selezionabile l'opzione come se il cavo non fosse inserito

ho provato anche a fare un reset della tv ma niente

do per scontato che si sia rotta la scheda di rete, avete idea del costo di sostituzione? la garanzia è finita

Provato con un altro cavo? La sostituzione è una spesa enorme

ho provato lo stesso cavo collegando ad un pc e funziona, per sicurezza ho collegato un altro cavo e ugualmente non funziona

praticamente sul modem non si accende la spia della presa lan a cui lo collego, come se non ci fosse passaggio di dati

ho provato lo stesso cavo collegando ad un pc e funziona, per sicurezza ho collegato un altro cavo e ugualmente non funziona

praticamente sul modem non si accende la spia della presa lan a cui lo collego, come se non ci fosse passaggio di dati
Non puoi collegarlo via wifi. Devi sapere che per sostituire la porta LAN devono cambiare un intero blocco HDMI USB attacco DTT sat se c'è, alloggio cam. È tutto collegato in unico blocco. Lo so perché feci cambiare il sat al mio TV lg.

Se tramite wi-fi funziona andrei avanti cosi

Che modello é esattamente?

Quanti anni ha la tv?

LG 40UB800V, presa 3 anni fa

in wifi va, ma il segnale è un po ballerino e per lo streaming mi trovavo meglio con la lan che ha sempre funzionato, poi da un momento all'altro niente

Prendi un un buon amplificatore di segnale wifi (fatto come un modem non quelli che si attaccano direttamente alla presa del muro) ne provai uno della tp link tempo fa ed era una meraviglia spesa su i cento euro . Magari prime di Amazon così se non ti piace lo puoi rendere indietro.

Prendi un un buon amplificatore di segnale wifi (fatto come un modem non quelli che si attaccano direttamente alla presa del muro) ne provai uno della tp link tempo fa ed era una meraviglia spesa su i cento euro . Magari prime di Amazon così se non ti piace lo puoi rendere indietro.
E' molto meglio un "access point" visto che esiste già la rete cablata che arriva sino alla TV.

Indietro
Alto Basso