Rete WiFi

pollice5

Digital-Forum New User
Buonasera a tutti,
ho intenzione di creare una rete WiFi domestica, attualmente ho un modem router adsl della Zyxel (P-660H-D1) che sfrutto solo per il collegamento internet su di un PC fisso con una stampante multifunzione in locale via USB della HP (F2280). Devo comperare un acces point, probabilmente un D-Link DWL 2100. La domanda e la mia perplessità è questa: come posso fare per mettere in rete WiFi (una volta creata ovviamente) questa stampante? Ho già letto qualche cosa in giro e mi sembra che non sia così banale, nel senso che occorra comperare altri dispositivi tipo print server o quant'altro. Forse la cosa migliore è quella di lasciare questa in locale e comperarne una con WiFi da poter condividere nella rete. Cosa ne penzate? Potreste, sulla base delle vostre esperienze darmi qualche buo consiglio?
Grazie in anticipo a tutti. :)

vendila... compra una stampante predisposta al wifi e sei a posto. costano sui 160 euro in su

pollice5 ha scritto:
occorra comperare altri dispositivi tipo print server o quant'altro.
Potrebbe bastarti un print server wireless del costo di circa 40-50 euro.

Il problema pero' e' che tramite print server non e' detto che sia possibile usare tutte le funzioni della stampante "multifunzione", come lo scanner.

Quindi se in rete ti serve solo come stampante, puo' bastarti un print server, se invece devi usare tutte le varie funzionalita' via wireless allora probabilmente dovrai comprare una vera e sofisticata stampante mutifunzione di rete, ma ovviamente puo' costare un po'...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso