Rete wireless e windows 8

massera

Digital-Forum Friend
Salve,
Oggi ho acquistato il mio nuovo PC portatile che ha windows 8.
Ho configurato la mia rete wireless con il nome che essa ha (Alice e poi una serie di numeri) e con la chiave, una parola lunghissima composta da lettere e numeri.
Internet funzionava benissimo.

Ho spento il computer, poi dopo qualche ora l'ho riacceso.

Sono andato a riconnettermi ad internet, ma non posso farlo perché, testuale messaggio "Le impostazioni per la rete salvate nel computer in uso non soddisfano i requisiti della rete."

Quindi il wireless non funziona più mentre inizialmente funzionava.

Qualcuno di voi sa come "sbloccare" questa situazione, visto che io fino ad adesso sono solo pratico di windows 7?
Grazie.

Dico subito che non ho Windows 8, ma puoi provare a cancellare la rete dalla gestione reti, e rifare un nuovo accesso. :eusa_shifty:

non è così diverso da win 7,se vai nel pannello di controllo è esattamente come prima il centro condivisione e reti

L'ho fatto, ho riprogrammato la rete ma niente da fare.
Continua ad uscire quel messaggio "le impostazioni.... " ecc. che ho scritto nel primo post di questo 3d.

Non riesco a capire perché quando ho inserito la password lunga per la prima volta ha funzionato benissimo, poi quando ho riacceso il PC, nelle successive occasioni (anche oggi) mi esce quel messaggio e non mi fa connettere.

Ho fatto anche la "risoluzione problemi" e mi dice appunto che il computer non è connesso ad internet, ma mi dice che le reti wireless ci sono e la wireless è attivata regolarmente.

Mah...

massera ha scritto:
Continua ad uscire quel messaggio "le impostazioni.... " ecc. che ho scritto nel primo post di questo 3d.

Non riesco a capire perché quando ho inserito la password lunga per la prima volta ha funzionato benissimo, poi quando ho riacceso il PC, nelle successive occasioni (anche oggi) mi esce quel messaggio e non mi fa connettere.

Ho fatto anche la "risoluzione problemi" e mi dice appunto che il computer non è connesso ad internet, ma mi dice che le reti wireless ci sono e la wireless è attivata regolarmente.

Mah...
prova a mettere wpa/ wpa2 nelle impostazioni di rete del router e vedi che il problema non c'è piu

massera ha scritto:

Mah...

Ciao massera

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3409463&postcount=476

Ciao ;)
max

La modalità aereo è disattivata regolarmente.

Oggi sono stato da mio cugino, a 50 metri da me, e abbiamo inserito la sua password configurando il mio PC alla sua ADSL.
Tutto regolare. Abbiamo poi spento il PC e riacceso dopo pochi minuti, e la linea continuava a funzionare benissimo, cosi come quella di casa mia funziona con questo PC che sto usando ora, che è quello di mia sorella.

Male che vada qualche volta vado con la mia macchina a 50 metri e mi aggancio a quella di mio cugino..:badgrin: :badgrin: :5eek:

Comunque è un anno che quando prendo un elettrodomestico e similari devo tornare spesso al negozio... per esempio, di questo nuovo PC non funziona neanche l'alimentatore.

Ultima modifica:
massera ha scritto:
La modalità aereo è disattivata regolarmente.

Oggi sono stato da mio cugino, a 50 metri da me, e abbiamo inserito la sua password configurando il mio PC alla sua ADSL.
Tutto regolare. Abbiamo poi spento il PC e riacceso dopo pochi minuti, e la linea continuava a funzionare benissimo, cosi come quella di casa mia funziona con questo PC che sto usando ora, che è quello di mia sorella.

Male che vada qualche volta vado con la mia macchina a 50 metri e mi aggancio a quella di mio cugino..:badgrin: :badgrin: :5eek:

Comunque è un anno che quando prendo un elettrodomestico e similari devo tornare spesso al negozio... per esempio, di questo nuovo PC non funziona neanche l'alimentatore.
il problema è nella cifratura della rete... impostala wpa/wpa2 e vedi ceh il problema svanisce.... il tuo caso è analogo a tutti quelli che hanno la vodafone station con password di rete settata di default in wep e non tutte le schede di rete riconoscono...

Ho cambiato il cavo dell'alimentatore, e ora funziona regolarmente.

Già ieri pomeriggio avevo reinserito i dati impostando in "wpa personal" nella configurazione di rete, ma il problema non si era risolto.

Nell'elenco appare anche "wpa2 personal". Vi farò sapere le novità.

massera ha scritto:
Ho cambiato il cavo dell'alimentatore, e ora funziona regolarmente.

Già ieri pomeriggio avevo reinserito i dati impostando in "wpa personal" nella configurazione di rete, ma il problema non si era risolto.

Nell'elenco appare anche "wpa2 personal". Vi farò sapere le novità.
cavo alimentazione di cosa? elenco di cosa?

Il cavo è quello dell'alimentatore che serve per collegarlo alla corrente. Non andava bene, l'ho sostituito.

Ho risolto il tutto andando sulla parola "Alice" e cliccando con il destro.
Ho eliminato la rete e l'ho reinserita da zero, incluso ovviamente quel codice lunghissimo.
Tutto ok. Poi ho spento il PC. l'ho riacceso e la rete andava bene regolarmente.
Male che va la cancello nuovamente e la configuro da zero.

Grazie a tutti per le risposte, in particolare a Landtools, e grazie per la pazienza.

massera ha scritto:
Ho risolto il tutto andando sulla parola "Alice" e cliccando con il destro.
Ho eliminato la rete e l'ho reinserita da zero, incluso ovviamente quel codice lunghissimo.
Tutto ok. Poi ho spento il PC. l'ho riacceso e la rete andava bene regolarmente.
Male che va la cancello nuovamente e la configuro da zero.

Grazie a tutti per le risposte, in particolare a Landtools, e grazie per la pazienza.
meglio cosi' dai....

Indietro
Alto Basso