maxdiffaac
Digital-Forum New User
..
Ultima modifica:
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
La mia antenna centralizzata mi ha permesso di sintonizzare Retecapri!paolo-steel ha scritto:Giusto, solo l'identificativo è Retecapri, d'altra parte anche l'analogico da un pò trasmetteva Capristore
General
ID : 8000
Complete name : retecapri.ts
Format : MPEG-TS
File size : 28.4 MiB
Duration : 59s 907ms
Overall bit rate : 3 981 Kbps
Video
ID : 1284 (0x504)
Menu ID : 153 (0x99)
Format : MPEG Video
Format version : Version 2
Format profile : Simple@Main
Format settings, BVOP : No
Format settings, Matrix : Default
Format_Settings_GOP : M=1, N=12
Duration : 59s 960ms
Bit rate mode : Constant
Bit rate : 3 627 Kbps
Width : 480 pixels
Height : 576 pixels
Display aspect ratio : 4:3
Frame rate : 25.000 fps
Resolution : 8 bits
Colorimetry : 4:2:0
Scan type : Interlaced
Scan order : Top Field First
Bits/(Pixel*Frame) : 0.525
Stream size : 25.9 MiB (91%)
Audio
ID : 1540 (0x604)
Menu ID : 153 (0x99)
Format : MPEG Audio
Format version : Version 1
Format profile : Layer 2
Duration : 59s 872ms
Bit rate mode : Constant
Bit rate : 192 Kbps
Channel(s) : 2 channels
Sampling rate : 44.1 KHz
Stream size : 1.37 MiB (5%)
dipende...se lo vedevi prima in analogico sullo stesso canale, lo vedrai anche ora....paolo-steel ha scritto:Confermo, è passato in digitale, un solo canale(Retecapri)senza LCN...naturalmente nella centralizzata non entra, nella mia antenna qualità 96-98
Lo vedevo male, ma non perchè in zona arriva male...sti cxxx di impianti canalizzatilandtools ha scritto:dipende...se lo vedevi prima in analogico sullo stesso canale, lo vedrai anche ora....
In questo momento schermo nero.CHRIS 86 ha scritto:io l'ho agganciato, ma lo vedo a schermo nero...
perfetto, grazie della confermaauris ha scritto:In questo momento schermo nero.
Nazionali a parte ricevo bene Telelombardia, Antenna3, Telenova, 7Gold, Telestar, Italia8, Telereporter; male Telecampione,Primarete,Canale Italia; malissimo Più Blu e La9auris ha scritto:@paolo-steel
Che programmi riesci a vedere in analogico con l'antenna centralizzata?
sicuramente avevi un taglio sul 33 o sul 35 e il 34 si infilava....paolo-steel ha scritto:Lo vedevo male, ma non perchè in zona arriva male...sti cxxx di impianti canalizzati
tranquilli... quando si manifesta una cosa del genere, la cosa è semplice da capire.... la fonte del segnale è analogica.Cioe:nei normali casi, in periodi come questi le tv nazionali prendono il segnale dalla bassa frequenza che vanno ad alimentare i vari ripetitori e trasmettono in analogico oppure se devono alimentare ripetitori in dtt, prendono il segnale dal satellite e lo riversano nel ripetitore DTT. in questo caso, non avendo la disponibilita della fonte satellite, il segnale per alimentare questo ripetitore è preso da un'antenna in analogico e trasmessa dal ripetitore in DTT.... facile... il segnale analogico è deteriorato e di conseguenza il segnale che arriva nelle tv anche se in Digitale, proviene da una fonte analogica terrestre.Da noi si manifesta sul canale H proveniente da Serramazzoni(MO).Le emittenti dello stesso mux(Sport italia1-2 la5, ecc) alimentate da fonte satellitare sono limpidissime mentre i canali teleregione e 7gold sono bruttissimi da vedere o forse peggio dell'analogico perche vengono presi in analogico e riversate in DTTauris ha scritto:Il mio decoder indica 77% come livello segnale e 69% come qualità.
Attualmente Retecapri o meglio Capristore trasmette ad una risoluzione scandalosa. Se la qualità e soprattutto la programmazione di Retecapri dovesse essere questa provvederò a cancellare tutti i suoi canali dal decoder.
certo, stessa cosa per il satellite....Se hai a disposizione una banda ristretta(piu banda hai e piu paghi) le immagini saranno meno limpide di chi ha una banda normale per una trasmissione decente....la stessa cosa si verifica per i mux in DTT...piu canale hai nello stesso mux piu brutta è la sua risoluzione perche la banda di un mux è sempre quella con un mux di 5 canali, di 10 canali...maxdiffaac ha scritto:interessante spiegazione tecnica!
nel nostro caso, però, anche il segnale via sat è già scandaloso di suo (io la ricevo anche via sat sui 16 est), i.e. trasmette con un bitrate da divx di scarsa qualità![]()