Retecapri Telecapri

humy51

Digital-Forum Junior Plus
Mi pare di avere letto che in Campania le due emittenti stiano sullo stesso mux.
Stessa proprieta ? Alleanze future per il passaggio in DTT ?? Retecapri e' anche sul mux della 7. Quali sono gli scenari futuri ??

Se qualcuno sa...grazie

Humy 51

ho visto sui loro siti internet che hanno lo stesso indirizzo a capri. ora non so al 100% se fanno parte di un unico gruppo televisivo. comunque telecapri comprende anche telecapri news e telecapri sport (ricevibili solo in campania). infine hai letto bene sul fatto che telecapri e retecapri stanno in un solo mux. per le possibili alleanze con La7 non so proprio niente.

ReteCapri Telecapri

Grazie per le info cerchero' di contattarli per saperne di piu'...saluti

Humy 51

Sono della stessa società. Fino a qualche mese facevano dei tests digitali nella Mia zona (TCS TCN TELECAPRI RETECAPRI RADIOCAPRI). I test sono spariti e si ricevono solo in analogico.

Tra l'altro le altre reti sono pure migliori della Retecapri che ci viene proposta in nazionale... io speravo che invece di andare sul mux La7 swicciassero
la rete analogica di ReteCapri per conto loro creando un bel mux
con ReteCapri, TeleCapri, TCS e TCN :D

Invece si sono limitati all'ospitalita` de La7 tra l'altro mantenendo inalterato
l'orrido palinsesto :icon_twisted:

Ciao,
fano

Si, fanno tutte capo all'ex sindaco di Capri Costantino Federico. Retecapri è diciamo nazionale, TeleCapri si riceve in Campania e Puglia, TCN e TCS solo in Campania. La migliore come segnale è TeleCapri che è anche l'emittente locale più vista in Campania. Hanno pure una radio: Radio Capri. Sono canali abbastanza buoni a livello di programmazione eccetto Retecapri che è inguardabile.

Esatto sono tutte dell'ex sindaco di capri che tutto sommato è riuscito a far crescere anche troppo retecapri visto che non ha un impero economico alle spalle

Retecapri è sul mux telecom per rispettare l'obbligo di coprire un tot in digitale e visto che loro non ce la fanno per mantenere in piedi l'analogico hanno chiesto aiuto a telecom

Retecapri è inguardabile perchè come tutte le altre tv fuori dal duopolio non c'è praticamente possibilità di fare altro senza rimetterci un sacco di soldi e chiudere bottega in fretta

Telecapri Retecapri

Chissa' se fino alla fine...resisteranno oppure con DTT venderanno un po' di frequenze per fare soldi ed investiranno su una sola delle due reti.
Staremo a vedere...Humy 51

humy51 ha scritto:
Chissa' se fino alla fine...resisteranno oppure con DTT venderanno un po' di frequenze per fare soldi ed investiranno su una sola delle due reti.
Staremo a vedere...Humy 51
Molto probabile la cessione,ma investiranno su tutti i canali...in ogni caso le reti facenti parti del gruppo Sogepa(cosi' mi pare che si chiama il gruppo della proprietà...)sono sicuramente le migliori private in campania insieme a canale 9:su telecapri passano molti film e trasmission interessanti,TNC è una rete all news 24 su 24 punto di riferimento per le notizie riguardanti la campania,TCS è un canale all sport pieno di trasmissioni riguardanti sopratutto il calcio e il Napoli,poi c'è ReteCapri ke nn fa altro che trasmettere caz****,mentre x RadioCapri nn so che dirvi,ma penso ke sia una buona emittente in quanto ha delle frequenze anche all'estero(principato di Monaco)

Ok ok, ma in Campania hai idea di quante frequenze in DTT hanno attivato ?
Saludos Humy 51

Sogepa è la concessionaria di pubblicità dell'intero gruppo (mi pare significhi Società Generale di Pubblicità, comunque su Radio Capri passano sempre lo spot). L'unica frequenza attiva in dvb-t 24 ore su 24 è il 48 dal Faito (e non è nemmeno delle migliori), mentre su moltissime altre fanno i soliti test. Per i test vengono di solito usati i canali di ReteCapri e, in alcuni casi, di TCN. La copertura di TeleCapri in Campania è nettamente superiore a quella delle altre 3 emittenti e anche la radio è abbastanza buona (a Napoli si riceve sui 100.0)

Indietro
Alto Basso