ReteKalabria Sat ha un bit rate pessimo

TVesse

Bannato
BANNATO
Registrato
19 Novembre 2009
Messaggi
335
ReteKalabria Sat (Sky 904) ha un bit rate pessimo, lo notate anche voi ?
 
Naturalmente, penso sia impossibile non notarlo, ma è normale per quel tipo di canali.
Oltre al bitrate ridicolo (circa 0.8 Mb/s), trasmettono con risoluzione 352 x 288.
Una risoluzione piena dovrebbe essere 720 x 576. Chi vuole risparmiare banda, trasmette con bitrate più basso, e per evitare squadrettamenti usa risoluzioni tipo 352 x 576, o dimezza addirittura le linee orizzontali utilizzando la 352 x 288.

Ma c'è addirittura un canale, Genius, che trasmette con risoluzione 176 x 144.
 
ZWOBOT ha scritto:
Ma c'è addirittura un canale, Genius, che trasmette con risoluzione 176 x 144.

Genius non si può guardare! mi sento male a vede quell'immagine granata :doubt: ,comunque un pò di sospetto c'è l'ho su passione pesca :eusa_think:
 
peppechennedy ha scritto:
Genius non si può guardare! mi sento male a vede quell'immagine granata :doubt: ,comunque un pò di sospetto c'è l'ho su passione pesca :eusa_think:

In che senso? Passione Pesca trasmette in bassa qualità: risoluzione 352 x 288, bitrate 1,6 Mb/s, audio stereo compresso a 96 (MP2).
 
Su HotBird, 13° est, mux Eutelsat (Antenna Hungaria): 12149 V (27500 3/4).
Chi usa lo SkyBox lo trova sul canale 904.
 
MasterBlaster78 ha scritto:

Eccolo (da 176x144 l'ho ridimensionato a 176x132 per dargli il giusto rapporto 4:3):

genius.jpg
 
ZWOBOT ha scritto:
Eccolo (da 176x144 l'ho ridimensionato a 176x132 per dargli il giusto rapporto 4:3)
Al peggio non c'è mai fine..

Il buon vecchio nokia9500 non riesce a "espanderlo" per tutto lo schermo (in pratica si vede un "quadratino" in alto a sinistra)... da notare poi che molti di questi canaletti schifosi trasmettono non contenti trasmettono pure in MPEG-1 invece che 2... tanto per sprecare più bitrate..

L'unica cosa di cui si preoccupano è di mettere quell'odioso numerino magico per chi ha lo skyfobox...
 
Indietro
Alto Basso