Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
kasper^ ha scritto:
io ho mandato raccomandata un mese fa x la disdetta.ho chiamato x sapere dove dovessi portare il decoder e mi han detto ke il contratto scadrà il 31.08.2011.Loro nn si sono fatti sentire x la retention,è normale?ieri mi è arrivato un sms x il compleanno di sky mi danno un pacchetto a scelta tra calcio,sport e cinema a 59 euro una tantum fino al 31.05.2012 attivabile entri il 31.07.2012.cosa consigliate di fare?se tel oggi e dico che mi è arrivato x posta o msg sul decoder di contattarli x nuove offerte ci credono?poi entro il 31 luglio casomai attivo l'una tantum
Se la tua scadenza è Agosto mettiti comodo e aspetta la fine di Agosto, ora non ti proporranno niente di eclatante.
Vai tranquillo che non c'è fretta :D

Shark81 ha scritto:
Visto che mi sembri ferrato ne approfitto:io che ho la parabola sul tetto se volessi il my sky hd l'installatore dovrebbe salire sul tetto?

Non sono proprio ferratissimo, però mi sono informato e credo proprio di si...l'installatore deve cambiare l'illuminatore della tua parabola.
Tra l'altro leggevo qualche giorno fa sempre in questo topic che in caso di interventi all'impianto piuttosto complessi potrebbe esserci qualcosa da pagare e non tutto compreso con il prezzo che si strappa in retention. Ricordo che leggevo che è sicuramente tutto compreso con filo a vista.
Magari se qualcuno ha avuto esperienze ci può aiutare maggiormente ;)

Re_Lizard ha scritto:
Se la tua scadenza è Agosto mettiti comodo e aspetta la fine di Agosto, ora non ti proporranno niente di eclatante.

Non sono proprio ferratissimo, però mi sono informato e credo proprio di si...l'installatore deve cambiare l'illuminatore della tua parabola.
Tra l'altro leggevo qualche giorno fa sempre in questo topic che in caso di interventi all'impianto piuttosto complessi potrebbe esserci qualcosa da pagare e non tutto compreso con il prezzo che si strappa in retention. Ricordo che leggevo che è sicuramente tutto compreso con filo a vista.
Magari se qualcuno ha avuto esperienze ci può aiutare maggiormente ;)
io ho la parabola sul balcone e a fine giugno ho preso il mysky hd a 9,90€.. l'unica cosa ke ha fatto l'installatore è stata sostituire l'illuminatore (quel pezzo ke si trova all'estremità della parabola, dove viene collegato il cavo satellitare...), montare il mysky hd, attivarne le funzioni e spiegarmi qualcosa sul funzionamento... io ho il filo a vista e cmq non ho dovuto pagare nient'altro oltre i 9,90€...

Re_Lizard ha scritto:

così facendo perdo la promozione dell'una tantum a 59 euro xò...

kasper^ ha scritto:
così facendo perdo la promozione dell'una tantum a 59 euro xò...
A fine Agosto staranno iniziando tutti i campionati, sicuramente riuscirai ad ottenere anche di meglio se resisti.
Poi ovviamente fai come preferisci, alla fine credo che ognuno debba accettare l'offerta che ritiene favorevole per le sue esigenze.

Se hai letto ultimamente questa discussione ti sarai reso conto di come diventano convenienti le offerte che si ricevono quando si arriva in prossimità della scadenza :D

Io ho un pacchetto Cinema + 3 mini.
Mi è scaduto a giugno il ticket sport.
A settembre, con il ripartire dei vari campionati, mi piacerebbe riaverlo con qualche offerta così come fatto in passato.
La normale scadenza del contratto però è il lontano 1/10.

Posso giocarmi una raccomandata di disdetta per via dell'aumento del costo che hanno comunicato?

Così potrei avere qualche possibilità di avere allo stesso prezzo un Cine-Sport + 3 ai famosi 29€?!?

portoghese ha scritto:
Io ho un pacchetto Cinema + 3 mini.
Mi è scaduto a giugno il ticket sport.
A settembre, con il ripartire dei vari campionati, mi piacerebbe riaverlo con qualche offerta così come fatto in passato.
La normale scadenza del contratto però è il lontano 1/10.

Posso giocarmi una raccomandata di disdetta per via dell'aumento del costo che hanno comunicato?

Così potrei avere qualche possibilità di avere allo stesso prezzo un Cine-Sport + 3 ai famosi 29€?!?

Fai disdetta con la Bersani prima possibile, dovresti essere ancora in tempo per andare in scadenza il 31/08....e poi vedi che cosa riesci a strappare, personalmente credo che a fine Agosto con tutto il calcio che si rimette in moto ci saranno molte offerte interessanti.

portoghese ha scritto:
Ma la disdetta con la Bersani non è applicabile solo alla normale data di scadenza?

No, è l'esatto contrario!
Se interrompi il contratto alla naturale scadenza non hai bisogno di niente, semplicemente hai soddisfatto quanto pattuito con SKY onorando tutta la durata del contratto e sei libero di interromperlo.

La Bersani invece la puoi usare in qualsiasi momento e ti comporta solo il pagamento di 11€ circa (sempre se non accetti una loro offerta di retention, in quel caso non paghi niente e prosegui) se non sei attualmente in promozione.
Nel caso in cui disdici durante una promozione possono chiederti indietro tutti gli sconti di cui hai usufruito...ma non è il tuo caso da quello che hai detto ;)

Riguardo agli sconti di cui si è usufruito bisogna anche vedere se si è nel primo anno di contratto.Se non si è nel primo,da quello che ho letto sul forum,non vanno restituiti.

Shark81 ha scritto:
Riguardo agli sconti di cui si è usufruito bisogna anche vedere se si è nel primo anno di contratto.Se non si è nel primo,da quello che ho letto sul forum,non vanno restituiti.
Ovvio che si parla sempre di un periodo a partire da dopo la conclusione del primo anno di abbonamento.
Riguardo il secondo punto, non li restituisci se il periodo dello sconto è passato.
Esempio: accetto una retention di 6 mesi a partire da ora e mando disdetta tra 3 mesi. In questo caso mi chiedono indietro gli sconti usufruiti.
Se invece riutilizzo la Bersani a fine 6 mesi di retention non c'è problema :)

Re_Lizard ha scritto:
La Bersani invece la puoi usare in qualsiasi momento e ti comporta solo il pagamento di 11€ circa (sempre se non accetti una loro offerta di retention, in quel caso non paghi niente e prosegui) se non sei attualmente in promozione.
Nel caso in cui disdici durante una promozione possono chiederti indietro tutti gli sconti di cui hai usufruito...ma non è il tuo caso da quello che hai detto ;)

Dal sito di Sky leggo

Data attivazione: 03/09/2010
Promozione: digital key-up myskyhd 0¬
Data scadenza: 01/10/2011
Decoder e servizi: Servizio MYSKYHD

Nonostante io sia cliente dai tempi di Tele+ vedo come attivazione lo scorso anno, quando sono passato a MYSKYHD. Questo ha comportato un nuovo contratto?!?
E cosa si intende con quella promozione?

grazie

Re_Lizard ha scritto:
Ovvio che si parla sempre di un periodo a partire da dopo la conclusione del primo anno di abbonamento.
Riguardo il secondo punto, non li restituisci se il periodo dello sconto è passato.
Esempio: accetto una retention di 6 mesi a partire da ora e mando disdetta tra 3 mesi. In questo caso mi chiedono indietro gli sconti usufruiti.
Se invece riutilizzo la Bersani a fine 6 mesi di retention non c'è problema :)

E' chiaro!Poi sarebbe anche "stupido" fare disdetta durante i 6 mesi promozionali....giusto per ricollegarmi al tuo esempio ;)

portoghese ha scritto:
Dal sito di Sky leggo

Data attivazione: 03/09/2010
Promozione: digital key-up myskyhd 0¬
Data scadenza: 01/10/2011
Decoder e servizi: Servizio MYSKYHD

Nonostante io sia cliente dai tempi di Tele+ vedo come attivazione lo scorso anno, quando sono passato a MYSKYHD. Questo ha comportato un nuovo contratto?!?
E cosa si intende con quella promozione?

grazie

Il myskyHD ti vincola per 12 mesi in promozione, quindi a questo punto cambia la tua posizione.