Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si con 19,90 un ticket si poteva mettere ma io ormai in confusione piu totale ho preso 29 x10 mesi con calcio e sport . ora vi chiedo una cos a, la signorina mi ha detto che a dicembre posso fare cio che voglio anzi mi ha suggerito di fare un altra disdetta e vedere che promozioni ci sono o comunque valutare un ticket .Ora vi chiedo se io disdico si riprendono gli sconti? il mio contratto sul fai da te scade a settembre 2011 infatti io avevo fatto disdetta con decreto Bersani , in pratica devo andare a listino fino a settembre e poi fare disdetta a ottobre? secondo voi a dicembre che devo fa? sicuramente un altra offerta offerta cosi nn la faranno penso che l offerta grossa sia solo la prima volta che disdica. grazie PS un altra cosa ..come si fa a mettere i riquadri con scritto citazione e sotto un messaggio di un utente a cui vuoi rispondere , per esempio come ha fatto il coyote sopra di me?

puccio79 ha scritto:
si con 19,90 un ticket si poteva mettere ma io ormai in confusione piu totale ho preso 29 x10 mesi con calcio e sport . ora vi chiedo una cos a, la signorina mi ha detto che a dicembre posso fare cio che voglio anzi mi ha suggerito di fare un altra disdetta e vedere che promozioni ci sono o comunque valutare un ticket .Ora vi chiedo se io disdico si riprendono gli sconti? il mio contratto sul fai da te scade a settembre 2011 infatti io avevo fatto disdetta con decreto Bersani , in pratica devo andare a listino fino a settembre e poi fare disdetta a ottobre? secondo voi a dicembre che devo fa? sicuramente un altra offerta offerta cosi nn la faranno penso che l offerta grossa sia solo la prima volta che disdica. grazie PS un altra cosa ..come si fa a mettere i riquadri con scritto citazione e sotto un messaggio di un utente a cui vuoi rispondere , per esempio come ha fatto il coyote sopra di me?

Basta che usi il tasto "quota" :D che si trova qui sotto ----------------------->

Ho il pacchetto 3+2 e pago 47, scadenza contratto novembre 2011, mi hanno chiamato e offerto mysky hd a 59 euro, e per il mese di marzo-aprile di non pagare lo sport, quindi 2 mesi pagherei 34 euro.
Ho accettato, montato il mysky hd samsung 909, secondo me il mio vecchio decoder hd , come qualità dell hd stesso era migliore... siccome non mi va di pagare 47 fino a novembre...secondo voi è meglio fare la disdetta adesso attacandosi al decreto bersani oppure aspettare novembre???

..ma il mysky NON cambia la scadenza annuale dell'abbonamento?Se è così,sei rimasto FREGATO...!:crybaby2:

necessito di un chiarimento....

ciao a tutti, vorrei un chiarimento da parte vostra.
ad inizio ottobre del 2010 ho richiesto disdetta con data 30.11.2010 (ho il contratto che scadrebbe il primo luglio di ogni anno); in fase di retention ho accettato 3 generi + calcio (di cui i primi 3 mesi gratis) e ticket cinema di 10 mesi a 69 euro.

quello che vi chiedo è:
1) scadendo il ticket cinema a fine agosto, ci sono problemi se faccio nuovamente disdetta al 1.7.2011? mi posso richiedere indietro qualche soldino?
2) è corretto comunque che, nonostante la retention, la scadenza dell'abbonamento resti quella originaria (1.7.2011)?
3) se chiedo disdetta già adesso x luglio, la retention arriverà comunque a ridosso della scadenza o iniziano a telefonare e fare proposte già adesso?

grazie a chiunque mi possa dare un aiuto!!
ciaoooo!!

1) NON lo so..può darsi!:eusa_think:
2) si..LA DATA è corretta;:evil5:
3) io ho dato disdetta a fine gennaio per fine giugno....la prima telefonata l'ho ricevuta la scorsa settimana......NON gli ho dato modo però di dirmi cosa offrivano...c'è tempo!:D

Non penso che accettando il Mysky hd cambia la scadenza dell abbonamento..comunque me ne frego, faccio la disdetta col decreto bersani , pago 11,40 euro di tassa e aspetto offerte da parte di sky...

Fracasci ha scritto:
Ho il pacchetto 3+2 e pago 47, scadenza contratto novembre 2011, mi hanno chiamato e offerto mysky hd a 59 euro, e per il mese di marzo-aprile di non pagare lo sport, quindi 2 mesi pagherei 34 euro.
Ho accettato, montato il mysky hd samsung 909, secondo me il mio vecchio decoder hd , come qualità dell hd stesso era migliore... siccome non mi va di pagare 47 fino a novembre...secondo voi è meglio fare la disdetta adesso attacandosi al decreto bersani oppure aspettare novembre???

IL mySky e il mySky HD comportano la modifica della data del contratto, quindi il tuo contratto adesso non scade più a novembre 2011, ma se il mySky HD l'hai preso adesso, scadrà a febbraio 2012. Attenzione che se fai disdetta rivogliono lo sconto fruito per il mySky Hd e lo sconto sullo sport di marzo e aprile + 11,44 (costo operatore).

Io sono in chiusura il 28/2, ho solo il decoder SD e ho mandato disdetta NON a scadenza contrattuale.
Mi hanno detto più volte che non devo pagare assolutamente nulla, neanche le 11.44€ e non devo restituire nulla.
Se accetto qualche retention/reconnection e mi faccio inviare il mysky classico o il decoder normale HD cosa succede quando andrò a recedere tra 12 mesi?
Cosa devo pagare?

Se fai disdetta alla scadenza contrattuale, non si paga nulla , ne costo operatore (11,44), ne sconti fruiti perchè la scadenza coincide con la chiusura del contratto e le promozioni hanno un vincolo di 12 mesi.
Viceversa se fa disdetta con decreto Bersani quindi non coincidente con la scadenza naturale del contratto, si pagano 11,44 (costo operatore) ed eventualmente se hai beneficiato di promozioni, anche gli sconti fruiti, perche le promozioni hanno appunto un vincolo di 12 mesi.
Le 11,44 potrebbero non farli pagare nel caso hai decoder di proprietà e loro ti hanno fornito solo la smart card, ma potrebbero chiederli ugualmente.

Quindi non è vero che non devi pagare le 11,44, te li fanno pagare.Il decoder se è SD te lo lasciano non lo devi restituire, ma comunque è sempre meglio chiedere prima. Se accetti una retention e prendi mySky il tuo contratto partirà da oggi e varrà 1 anno. Se rescindi prima paghi come ho scritto sopra, 11,44 e sconto mySky. Se rescindi tra 12 mesi non paghi niente, perchè coincide con scadenza contrattuale.

Ultima modifica:
edinson ha scritto:
IL mySky e il mySky HD comportano la modifica della data del contratto, quindi il tuo contratto adesso non scade più a novembre 2011, ma se il mySky HD l'hai preso adesso, scadrà a febbraio 2012. Attenzione che se fai disdetta rivogliono lo sconto fruito per il mySky Hd e lo sconto sullo sport di marzo e aprile + 11,44 (costo operatore).
Sinceramente al momento dell'offerta l'operatore mi ha garantito che se faccio disdetta non rivogliono lo sconto dei 2 mesi e che non devo pagare nessuna differenza per il decoder mysky hd..comunque non sono stato informato della variazione della scadenza del contratto...adesso vado a vedere sul sito....

edinson ha scritto:
Se fai disdetta alla scadenza contrattuale, non si paga nulla , ne costo operatore (11,44), ne sconti fruiti perchè la scadenza coincide con la chiusura del contratto e le promozioni hanno un vincolo di 12 mesi.
Viceversa se fa disdetta con decreto Bersani quindi non coincidente con la scadenza naturale del contratto, si pagano 11,44 (costo operatore) ed eventualmente se hai beneficiato di promozioni, anche gli sconti fruiti, perche le promozioni hanno appunto un vincilo di 12 mesi.
Le 11,44 potrebbero non farli pagare nel caso hai decoder di proprietà e loro ti hanno fornito solo la smart card, ma potrebbero chiederli ugualmente.
1)E allora come mai io ORA non pago neanche le 11.44?
Ho fatto disdetta avvalendomi del decreto bersani, e tutti e tre gli operatori che ho sentito mi hanno detto che non devo pagare nulla.
2)Il mio attuale contratto ha scadenza naturale a fine anno, mettiamo il caso che oggi mi fanno una retention e accetto, la data del contratto cambia ad oggi vero? Se invece di mandare disdetta a naturale scadenza contrattuale, mando disdetta dopo i 12 mesi tipo a Marzo 2012 sempre con decreto Bersani oltre a pagare i costi operatore devo pagare anche degli sconti che ho usufruito con la retention? no vero visto che sono passati 13 mesi?
3)Se mi faccio mandare il mysky classico non HD, ho bisogno di adeguamenti da far fare all'impianto? eventualmente quanto costano questi adeguamenti? Bisogna restituirlo se voglio cessare il contratto?

Wyle-Coyote ha scritto:
Come scritto precedentemente a me hanno offerto questo:

19,90Euro/mese per 3c.p. + 1 pacchetto premium per 12 mesi
e se voglio posso aggiungere un ticket al costo di 69Euro con la durata di 10 mesi

Quindi per i 10 mesi in questione verrebbe 26,80Euro/mese per poi ripassare a 19,90 per gli ultimi 2 mesi.
Credo che alla fine sia soltanto soggettivo se conviene:
- risparmiare 40Euro (2,2*10 + 9,1*2 ma non vedi il 2° pacchetto per gli ultimi 2 mesi) rispetto ai 29Euro/mese del 3c.p.+ 2 pacchetti premium che però ti permette di vedere il 2° pacchetto per 12 mesi e non ti fa sborsare 69Euro in anticipo
:D

Però con la promo dei 3 c.p. +1 per 12 mesi aggiungendo ticket, ad esempio Calcio per 10 mesi, gli ultimi 2 mesi non vedi il Calcio, oppure non so se è possibile aggiungere il pacchetto calcio per gli ultimi 2 mesi, ma credo che così poi si vada a listino ( 47 euro ) per gli ultimi 2 mesi.

La promo dei 29 euro però a me l'hanno fatta per 10 mesi, se me la facessero per 12 mesi sarebbe l'ideale per me, perchè starei coperto per tutti i 12 mesi con quello che mi serve.

Fracasci ha scritto:
Sinceramente al momento dell'offerta l'operatore mi ha garantito che se faccio disdetta non rivogliono lo sconto dei 2 mesi e che non devo pagare nessuna differenza per il decoder mysky hd..comunque non sono stato informato della variazione della scadenza del contratto...adesso vado a vedere sul sito....

Guarda che alcuni operatori per farti accettare sono capaci di dire di tutto.Io non mi fiderei della semplice parola.Se invece te l'hanno messo per iscritto, allora cambia il discorso.

Ti riporto la mia esperienza personale. L'hanno scorso ho accettato il mysky in promzione (era l'11 febbraio 2010) e la mia scadenza contrattuale è cambiata in febbraio 2011. A settembre volevo fare disdetta, ma ho lasciato perdere, perchè mi chiedevano 11,44+ 99 per mysky + 43 per scr. Per questo l'ho fatta adesso la disdetta.

Anche a me all'inizio mi avevano detto che non avrei pagato nulla, ma la parola purtroppo con alcuni non serve, ci vuole qualcosa di scritto.

Crashland ha scritto:
1)E allora come mai io ORA non pago neanche le 11.44?
Ho fatto disdetta avvalendomi del decreto bersani, e tutti e tre gli operatori che ho sentito mi hanno detto che non devo pagare nulla.
2)Il mio attuale contratto ha scadenza naturale a fine anno, mettiamo il caso che oggi mi fanno una retention e accetto, la data del contratto cambia ad oggi vero? Se invece di mandare disdetta a naturale scadenza contrattuale, mando disdetta dopo i 12 mesi tipo a Marzo 2012 sempre con decreto Bersani oltre a pagare i costi operatore devo pagare anche degli sconti che ho usufruito con la retention? no vero visto che sono passati 13 mesi?
3)Se mi faccio mandare il mysky classico non HD, ho bisogno di adeguamenti da far fare all'impianto? eventualmente quanto costano questi adeguamenti? Bisogna restituirlo se voglio cessare il contratto?

Scusami, ma per quando hai chiesto la chiusura del contratto con il decreto Bersani, per quale data?
Invece la scadenza naturale pe quando è prevista?

Ultima modifica:
edinson ha scritto:
Guarda che alcuni operatori per farti accettare sono capaci di dire di tutto.Io non mi fiderei della semplice parola.Se invece te l'hanno messo per iscritto, allora cambia il discorso.

Ti riporto la mia esperienza personale. L'hanno scorso ho accettato il mysky in promzione (era l'11 febbraio 2010) e la mia scadenza contrattuale è cambiata in febbraio 2011. A settembre volevo fare disdetta, ma ho lasciato perdere, perchè mi chiedevano 11,44+ 99 per mysky + 43 per scr. Per questo l'ho fatta adesso la disdetta.

Anche a me all'inizio mi avevano detto che non avrei pagato nulla, ma la parola purtroppo con alcuni non serve, ci vuole qualcosa di scritto.
Infatti, aprendo il sito , il mio contratto adesso scade nel marzo 2012, quindi per domani mattina o oggi pomeriggio tardi, prevedo una bella telefonata con i signori Sky che non possono allungarmi il contratto a loro piacimento, senza neanche dirmelo...questa volta mi hanno fatto inkkazzare veramente...rimarrò con loro solo se mi faranno un offerta...se no disdico da domani stesso e se vogliono il decoder se lo vengono a prendere a casa...

Mi dispiace dirtelo, ma non credo si possa fare molto.Quando ti hanno montato il mySky HD poi ti hanno fatto firmare un contratto e li c'è scritto che la scadenza cambia.

Per il comportamento scorretto sono d'accordo con te, infatti te l'ho pure scritto.

Ps. Più che telefonata ti consiglio un fax, è più ufficiale di una telefonata e la questione viene affrontata dal settore amministrativo.Per telefono ti risponde un operatore qualsiasi.

Fracasci ha scritto:
Infatti, aprendo il sito , il mio contratto adesso scade nel marzo 2012, quindi per domani mattina o oggi pomeriggio tardi, prevedo una bella telefonata con i signori Sky che non possono allungarmi il contratto a loro piacimento, senza neanche dirmelo...questa volta mi hanno fatto inkkazzare veramente...rimarrò con loro solo se mi faranno un offerta...se no disdico da domani stesso e se vogliono il decoder se lo vengono a prendere a casa...

Stai attento, che poi ti chiedono gli sconti fruiti del mySky Hd, dei due mesi di sport e il costo operatore di 11,44 euro.

Il mySky HD senza sconti costa:

Installazione Illuminatore Sky 43,00
Adeguamento Impianto 100,00
Evoluzione Tecnologica My Sky HD 199,00

Cioè 342 euro, mentre tu hai pagato 59 euro, quindi vorranno indietro 342-59 e cioè 283 euro.
Poi vorranno28 euro per i 2 mesi di sport (14*2)
E infine 11,44 costo operatore.
Cioè vorranno 322,44 euro.
Se non porti il decoder poi ti chiederanno anche 350 euro per mancata restituzione decoder ( è una multa quindi anche se la paghi il decoder è sempre di loro e dovrai comunque restituirlo)

Tutte queste cose sono scritte nel contratto.Purtroppo uno si fida fa installare il tutto e poi firma. Ma in realtà dovremmo leggere prima.

Ti dico tutto questo, perchè io per non incorrere in una situazione di questo tipo, ho dovuto tralasciare la disdetta che volevo fare a settembre ed aspettare questi 5 mesi, in modo d'arrivare a fine contratto.Adesso non mi possono chiedere più niente.

Comunque se riesci ad ottenere qualcosa, tienici aggiornati, magari si crea un precedente.

Ho appena telefonato a sky, e parlato con la sezione "amministrativa", per quanto riguarda il rinnovo del contratto è automatico dal momento che ho installato il mysky hd, se dovessi fare la disdetta anticipata, mi hanno detto che dovrei pagare SOLAMENTE gli 11,40 euro del decreto Bersani, che il decoder e tutto il resto sono compresi nei 59 euro che mi hanno fatto pagare.
Quindi penso che poco prima dell'estate farò la disdetta...poi vedremo...

edinson ha scritto:
Scusami, ma per quando hai chiesto la chiusura del contratto con il decreto Bersani, per quale data?
Invece la scadenza naturale pe quando è prevista?
Ho mandato disdetta il 31/1, la scadenza naturale è 1/1/12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso