reti WIFI

kicco68

Digital-Forum Junior Plus
:D Ciao a tutti ,ho una rete wifi in casa per poter lavorare con il notebook,mi sembra di aver configurato password e protezioni,però ho la sensazione che qualcuno riesca ad entrare,perchè alla sera rallenta notevolmente.
Come posso vedere se si connette qualcuno? ed eventualmente posso risalire a chi? visto che dove abito io siamo in quattro ad avere il computer?
Grazie in anticipo.

ciao kicco , se il tuo router ha la funzione LOG dovresti avere la mappatura dei pc collegati a internet ed la migliore cosa , altrimenti prova a fare un IPSCAN e magari anche a togliere il dhcp usando qualcosa a tua scelata ;) . cmq considera che il wireless non è costante .....anche l'uso ad es. del microonde potrebbe portarti rallentamenti ecc.. ecc.....;) .
saluti.

Grazie,penso che la colpa sia del trasponder tv proverò con e senza,e se invece trovo un'alto ip collegato c'è il metodo di risalire o arrivare vicino a chi è ?

prova a dire che router usi, se qualcuno lo possiede può darti i passaggi menù per trovare la lista degli ip, non penso che tu possa risalire a chi è , al max può darti delle indicazioni, se il pc collegato ha il nome del proprietario è fatta, se ha un indicazione e conosci il vicinato è comunque abbastanza semplice, se ha un'indicazione di potenza e di banda usata puoi fare dedlle prove sulla posizione che è, se è connessa la O'Brian in fuga dal CTU non hai speranze di trovarla!!! :)

Se hai criptato in WPA la tua rete wireless credo che puoi dormire sonni tranquilli. Ciao.

:D Ciao raga,vi comunico ufficialmente che i trasponder per trasmettere il segnale tv da una stanza all'altra influisce negativamente sulla rete wifi,ma non solo l'auricolare bluetooth del cell. influisce su tutti e dui i dispositivi.
:D ciaooo:D

So per certo che i transponder danno problemi: guarda caso lavorano alla stessa frequenza (2,4 GHz) della rete wireless per pc.

Del bluetooth non lo sapevo, ma con la PS3 accesa, il controller e il telecomando che comunicano via BT con la console io sinceramente non vedo problemi di sorta nella mia rete wireless...

Indietro
Alto Basso