Retribuzione addetti vendite negozi elettronica

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Questo pomeriggio – su incarico di un parente – mi reco presso il negozio Trony vicino alla mia abitazione per acquistare uno smartphone. Dopo essermi fatto esporre i vari modelli dalla fascia di prezzo di mio interesse, scelgo il telefono e l’addetta alle vendite dopo averlo prelevato da sotto il bancone mi accompagna fino in cassa consegnandolo lei alla cassiera. A questo punto mi domando: possibile che gli addetti alle vendita abbiano degli incentivi in base alle vendite che riescono a portare a termine...un po’ come avviene coi rappresentanti?

Se assunti, dovrebbero vedersi applicato il CCNL Commercio, o qualche contratto di apprendistato...probabilmente lo fanno per salvare il proprio posto di lavoro visto che magari il punto vendita deve avere un certo numero di vendite previsto dalla sede madre per sopravvivere, ma non credo in un bonus al singolo lavoratore...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Probabilmente un premio risultato a tutto il punto vendita, col grosso al direttore e gli spiccioli ai subalterni. Non so se possa addirittura arrivare una mensilità in più aggiuntiva alla 13° o 14°, difficile.

Forse e' solo per evitare possibili ... sottrazioni :D
Quello lo escluderei...hanno l'antitaccheggio che viene disattivato in cassa una volta che il prodotto è stato pagato.
Tra l'altro non sempre la disattivazione riesce...un paio di volte è suonato l'antitaccheggio...ma mi è bastato mostrare lo scontrino all'addetto sicurezza.

Ultima modifica:
Parlo per esperienza personale, ma di altro settore ( abbigliamento). In quel caso c'era un premio mensile alla venditrice migliore.

Indietro
Alto Basso