Retroilluminazione

Lucasi

Digital-Forum Senior
Salve, volevo un consiglio sulla modalita' di immagine da impostare sul mio televisore lcd.
Impostando una modalita' di immagine vivace la retroilluminazione e' al massimo pero' i colori sono bellissimi. La retroilluminazione al massimo provoca con il tempo la dimunizione di efficienza del pannello e consuma molta corrente? Mi potete consigliare quale devo impostare?:happy3:

Hai scritto nella sezione sbagliata, avresti dovuto scrivere in Hi-tech e varie, avresti avuto un pubblico di lettori più competenti e quindi maggiori probabilità di una risposta utile. Sicuramente i mod sposteranno la discussione nella sezione giusta.

Io direi di tenerla come vedi meglio al di là che sia una televisione lcd retroilluminata a led o mediante lampade. Nel caso sia illuminata a lampade, se la tieni molto luminosa, accorcerai maggiormente il tempo di vita ... ma a mio avviso il tempo di vita di tutto l'apparecchio televisione è più corto rispetto a quello di una volta anche perchè ogni anno c'è una novità che migliora i prodotti e di conseguenza c'è più voglia di cambiare modello. Se il pannello lcd è retroilluminato con i diodi led a effetto local dimming si ha un minor consumo di corrente, mentre si ottiene un maggior consumo con le lampade, ma è un consumo ridotto rispetto ai televisori di una volta.

Indietro
Alto Basso