Retroilluminazione

Lucasi

Digital-Forum Senior
Registrato
25 Agosto 2008
Messaggi
234
Salve, volevo un consiglio sulla modalita' di immagine da impostare sul mio televisore lcd.
Impostando una modalita' di immagine vivace la retroilluminazione e' al massimo pero' i colori sono bellissimi. La retroilluminazione al massimo provoca con il tempo la dimunizione di efficienza del pannello e consuma molta corrente? Mi potete consigliare quale devo impostare?:happy3:
 
Hai scritto nella sezione sbagliata, avresti dovuto scrivere in Hi-tech e varie, avresti avuto un pubblico di lettori più competenti e quindi maggiori probabilità di una risposta utile. Sicuramente i mod sposteranno la discussione nella sezione giusta.
 
Io direi di tenerla come vedi meglio al di là che sia una televisione lcd retroilluminata a led o mediante lampade. Nel caso sia illuminata a lampade, se la tieni molto luminosa, accorcerai maggiormente il tempo di vita ... ma a mio avviso il tempo di vita di tutto l'apparecchio televisione è più corto rispetto a quello di una volta anche perchè ogni anno c'è una novità che migliora i prodotti e di conseguenza c'è più voglia di cambiare modello. Se il pannello lcd è retroilluminato con i diodi led a effetto local dimming si ha un minor consumo di corrente, mentre si ottiene un maggior consumo con le lampade, ma è un consumo ridotto rispetto ai televisori di una volta.
 
Indietro
Alto Basso