Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Il return loss è la quantita di segnale che viene riflesso dal dipolo e ritrasmesso dall'antenna. Il rapporto avanti dietro è la differenza (ovvero una sottrazione) di quantita di segnale tra la direzione di punta dell'antenna e il retro ovvero 180° rispetto alla "punta".Minor return loss e maggiore rapporto avanti dietro è meglio è.gnem ha scritto:Domande da neofita. Che cosa indicano i seguenti parametri:
- return loss
- rapporto avanti-indietro?
In che misura dovrebbero essere presi in considerazione nella scelta di una nuova antenna?
Grazie mille
dipolo...mi sa che qualcuno te l'ha messo in testa sbagliato quando imparavi e ogni tanto ti scappa...salute ha scritto:Il return loss è la quantita di segnale che viene riflesso dal bipolo e ritrasmesso dall'antenna. Il rapporto avanti dietro è la differenza (ovvero una sottrazione) di quantita di segnale tra la direzione di punta dell'antenna e il retro ovvero 180° rispetto alla "punta".Minor return loss e maggiore rapporto avanti dietro è meglio è.
salute ha scritto:Il return loss è la quantita di segnale che viene riflesso dal bipolo e ritrasmesso dall'antenna. Il rapporto avanti dietro è la differenza (ovvero una sottrazione) di quantita di segnale tra la direzione di punta dell'antenna e il retro ovvero 180° rispetto alla "punta".Minor return loss e maggiore rapporto avanti dietro è meglio è.
scusa mi è sfuggitoareggio ha scritto:dipolo...mi sa che qualcuno te l'ha messo in testa sbagliato quando imparavi e ogni tanto ti scappa...![]()