Albarossa2001
Digital-Forum Senior Plus
ciao,
il mio impianto ha 17 anni e tutto sommato non va malaccio, ma purtroppo non perfettamente,
i problemi riscontrati sono sui canali:
-[assenti completamente]: 21 (deltaTV), 23 (teleradioerre), 28 (teledauna)
-[squadrettamente saltuari quasi spesso]: 42 (reteA2), 44 (reteA1)
-[squadrettamente saltuari a periodi]: 50 (dfree), 52 (mediaset1)
-[squadrettamenti visualizzati negli ultimi 2 mesi, prima era perfetto]: 47 (timb1), 48 (timb3)
tutti gli altri pacchetti tutti perfetti
ti spiego il mio attuale impianto:
TERRAZZO 6^ PIANO
-n.1 antenna log 5-69 verso volturino-sambuco
-n.1 V banda verso gargano
-n.1 miscelatore uscita A: ch5-46 >collegata antenna log verso volturino - uscita B: ch47-69>collegata antenna Vbanda verso gargano
-n.1 amplificatore 2 transistor
IN CASA:
-n.1 alimentatore normale,
siccome non ce la faceva con il solo amplificatore su tetto (già dai tempi analogici), ho dovuto aggiungere un alimentatore/amplificatore
IL TUTTO DOVEVA GESTIRE IN CASA 6 TV
********prove effettuate per revisione impianto*******
- rimesso solo 1 alimentatore semplice: situazione peggiorata
- ho provato ha lasciare sul tetto n.1 solo antenna logaritimica 5-69 insieme all'amplificatore 2 transistor, in direzione volturino/montesanbuco, come del resto consigliano tutti, ma nonostante questa prova non è cambiato niente: stessi problemi di sopra sulle medesime frequenze, ho provato anche ad affinare la direzione della log ma il risultato non cambia.
----ultimo tentativo che vorrei fare (DOPO CHIAMO L'ANTENNISTA), comprare una fracarro 420 (€30,00) oppure una fracarro sigma 6hd (€50,00 costicchia) oppure una emmesse 3-line (€25,00), con amplificatore map da 30-40db €25,00), ci metto nell'ingresso VHF la logaritmica che già ho indirizzata verso volturino, e nell'ingresso UHF ci metto la fracarro o la emmesse, il tutto li monterei a circa 2 metri (di più non riesco) invece la logaritrmica la lascio li dove' cioè a 4 metri.
Spesa calcolata circa € 50-80
Che dite riesco nell'intento oppure butto via solo soldi?
il mio impianto ha 17 anni e tutto sommato non va malaccio, ma purtroppo non perfettamente,
i problemi riscontrati sono sui canali:
-[assenti completamente]: 21 (deltaTV), 23 (teleradioerre), 28 (teledauna)
-[squadrettamente saltuari quasi spesso]: 42 (reteA2), 44 (reteA1)
-[squadrettamente saltuari a periodi]: 50 (dfree), 52 (mediaset1)
-[squadrettamenti visualizzati negli ultimi 2 mesi, prima era perfetto]: 47 (timb1), 48 (timb3)
tutti gli altri pacchetti tutti perfetti
ti spiego il mio attuale impianto:
TERRAZZO 6^ PIANO
-n.1 antenna log 5-69 verso volturino-sambuco
-n.1 V banda verso gargano
-n.1 miscelatore uscita A: ch5-46 >collegata antenna log verso volturino - uscita B: ch47-69>collegata antenna Vbanda verso gargano
-n.1 amplificatore 2 transistor
IN CASA:
-n.1 alimentatore normale,
siccome non ce la faceva con il solo amplificatore su tetto (già dai tempi analogici), ho dovuto aggiungere un alimentatore/amplificatore
IL TUTTO DOVEVA GESTIRE IN CASA 6 TV
********prove effettuate per revisione impianto*******
- rimesso solo 1 alimentatore semplice: situazione peggiorata
- ho provato ha lasciare sul tetto n.1 solo antenna logaritimica 5-69 insieme all'amplificatore 2 transistor, in direzione volturino/montesanbuco, come del resto consigliano tutti, ma nonostante questa prova non è cambiato niente: stessi problemi di sopra sulle medesime frequenze, ho provato anche ad affinare la direzione della log ma il risultato non cambia.
----ultimo tentativo che vorrei fare (DOPO CHIAMO L'ANTENNISTA), comprare una fracarro 420 (€30,00) oppure una fracarro sigma 6hd (€50,00 costicchia) oppure una emmesse 3-line (€25,00), con amplificatore map da 30-40db €25,00), ci metto nell'ingresso VHF la logaritmica che già ho indirizzata verso volturino, e nell'ingresso UHF ci metto la fracarro o la emmesse, il tutto li monterei a circa 2 metri (di più non riesco) invece la logaritrmica la lascio li dove' cioè a 4 metri.
Spesa calcolata circa € 50-80
Che dite riesco nell'intento oppure butto via solo soldi?
Ultima modifica: