Revo unistaller

barazuti

Digital-Forum Gold Master
Volevo un vostro parere su questo software per la disinstallazione dei programmi.
Mi hanno detto che e' molto valido pero' personalmente sono un po restio con tutti i programmi del genere.

Io uso da tempo la versione free e devo dire che pulisce veramente a fondo dopo la disinstallazione di un programma.

Naturalmente come tutti i programmi che mettono mano al registro conviene sempre verificare ciò che vuole (te lo chiede sempre e non fa nulla in automatico) cancellare e se qualche chiave lascia dei dubbi meglio lasciarla dove sta che tanto male non può fare ;)

Io uso CCleaner tanto qualche traccia rimane sempre o nei registri o nelle cartelle,dipende anche da cosa si disinstalla,alcuni software son più leggeri e altri si radicano nel sistema in modo permanente...

Buon programma, utile non solo per disinstallare i programmi, puoi mettere mano anche sui programmi che si avviano automaticamente con windows :D

beba ha scritto:
puoi mettere mano anche sui programmi che si avviano automaticamente con windows :D
Cosa che si può anche fare manualmente nel registro di sistema a questi indirizzi:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

:)

MyBlueEyes ha scritto:
Cosa che si può anche fare manualmente nel registro di sistema a questi indirizzi:

Per i programmi in avvio automatico c'è sempre CCleaner che ormai fà di tutto,penso basti lui al posto di tanti inutili software tutti uguali e meno sicuri.

MyBlueEyes ha scritto:

Si, però non tutti sanno metterci le mani, e poi si ritrovano con il pc in panne ;)

andreatasca ha scritto:
Per i programmi in avvio automatico c'è sempre CCleaner che ormai fà di tutto,penso basti lui al posto di tanti inutili software tutti uguali e meno sicuri.

Usavo Ccleaner, ma Revo quando disinstalla è migliore nel ripulire il registro di sistema.

Proverò anche un altro programma: Ashampoo Magical UnInstall ;)

Piccolo off topic:con Ccleaner quali programmi è consigliabile bloccare all'avvio?

Quelli che non ti servono :D :D

A parte gli scherzi se non si sa quali sono attivi all'avvio è difficile dare una risposta ;)

Non so quali sono attivi all'avvio :D C'è un modo per verificarlo?

Ritornando in topic,quale versione di Revo Unistaller va installata?Vorrei provarla.Vedo che c'è una versione pro.E' a pagamento?Io fino ad ora ho sempre utilizzato KUninstall.Cosa ne pensate?

Shark81 ha scritto:
Non so quali sono attivi all'avvio :D C'è un modo per verificarlo?
Tutti quelli presenti nella schermata "avvio" del menù "strumenti" sono attivi all'avvio, da li puoi decidere quali disattivare se non necessari (solitamente quelli riconducibili a programmi che hai installato tu e non servizi di windows o driver di periferiche come mouse e tastiera) ;)

Tra i programmi presenti nella schermata "avvio" a parte servizi windows e driver,quelli che forse potrebbero essere disattivati sono:pC suite nokia,quick time task,adobe reader speed launcher,adobe arm e sun java update sched.Che ne pensate?

Mi indicate un link sicuro da cui poter scaricare revo unistaller? ;)

come mai quando vado nell'opzione di pulizia tracce del/dei browser non mi compare mozilla ma solo i.e., opera e netscape? :eusa_think:

riprendo questo post per chiedere nuovamente, a chi usa regolarmente questo programma, se sia normale che nella schermata relativa alla pulizia tracce del/dei browser non ci sia firefox ma solo i predetti 3 browser? :eusa_think: :eusa_think:

Dato che uso Revo uninstaller solo per disinstallare i programmi, (per la pulizia dei file, ecc. comprese le tracce del Browser uso CCleaner), ho dato un'occhiata al menu da te indicato, ed hai ragione, non c'è Firefox.
In tutto questo tempo non mi ha mai dato problemi.

Indietro
Alto Basso