Revolutionary road

Fmp

Digital-Forum Gold Master
DISTRIBUZIONE: Paramount
USCITA CINEMA: 30/01/2009
PAESE: Gran Bretagna, USA 2008
GENERE: Drammatico
DURATA: 119 Min V.M. 12
REGIA: Sam Mendes
ATTORI: Leonardo Di Caprio, Kate Winslet, Kathy Bates, Michael Shannon, Ryan Simpkins, Ty Simpkins, David Harbour, Zoe Kazan, Adam Mucci

Trama: 1955: Frank e April Wheeler sono una giovane coppia del Connecticut, che abita nel quartiere residenziale di Revolutionary Hill. Ma i due si sentono molto diversi dall'ambiente borghese e conformista che pare caratterizzare il loro vicinato, ma la loro vita è tutt'altro che perfetta: April sogna di diventare un'attrice affermata e trasferirsi a Parigi, mentre Frank sopporta un lavoro che detesta solo grazie all'aiuto della bottiglia e alla relazione clandestina che ha con una collega. Oppressi da un mondo basato su ipocrisie e conformismi, April e Frank dovranno affrontare il naufragio del loro matrimonio, che affonda in un mare di astio e recriminazioni. Basato sull'omonimo romanzo di Richard Yates.
Soggetto: Basato sul romanzo omonimo di Richard Yates (1926-1992).
dati presi da comingsoon.it
Premi: Golden Globes 2009: Miglior attrice in un film drammatico a Kate Winslet
Programmazione:
Lunedi 10.05 Cinema 1 / +1 ore 21.05/22.05 [PrimaTV]
Martedi 11.05 Cinema1 / +1 ore 12.55/ 13.55, Cinema +24 ore 21.05
Mercoledi 12.05 Cinema +24 ore 12.55
Martedi 18.05 Cinema 1 / +1 ore 18.55
Mercoledi 19.05 Cinema +24 ore 18.55

buon film, con 2 ottimi protagonisti, buono anche l'hd:icon_cool:

io ne ho visto un pezzetto(lo vedo stasera)nell'intervallo di Pacific e non mi è sembrato un gran hd...forse ho beccato sequenze sfigate...addirittura una le figure sullo sfondo erano tutte sfocate...boh.io sono sincero con l'hd di sky non ci capisco + niente.un giorno vedi bene un altro fa schifo...l'altro ancora così così....pensi di avere visto uno dei migliori hd di cinema sky (parlo di spiderman) e poi se lo aveste visto ieri faceva schifo....insomma una gran rottura.:eusa_naughty:

Gran bel film, grande il regista e gli attori.
Qualità video: 7, non di più, da notare a un certo punto uno strano effetto sugli occhi di Peppino Di Caprio più o meno a una mezz'ora dall'inizio. Le scene scure soffrono sempre, meglio le poche scene all'aperto, la fotografia morbida certo non necessità di una resa tagliente.
Qualità audio: 8 buona come quasi sempre.

Sui canali Cinema, il film in prima tv “Revolutionary Road”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto in media da 300.430 spettatori complessivi.

Indietro
Alto Basso