Rgistrazione JEPSSEN MEDIABOX ST-5HD

Stavo per aprire una discussione uguale a questa, ma vedo che sono stato preceduto! anche se magari andrebbe modifica il titolo visto che si parecchi qui hanno l'ST-4 e non il 5.

Dopo i tanti problemi iniziali durati un paio di giorni, ma risolti grazia al prezioso aiuto dei forumisti, nel fine settimana ho registrato benissimo, ma solo dal SAT.
Sarà la vicinanza geografica ma a me succede le stesse identiche cose che a Totopt. Mi registra bene dal Sat, anche da Sky HD, e mi va a scatti sul DDT. Nessun problema con timer e l'orologio spento. Al momento ho il firmware 3.27(dovrei provare a mettere il 4.03, per provare ad eliminare del tutto i rari blocchi su sky hd, ma aspetto di aver finito di vedere le registrazioni con 3.27).
Solo con una vecchia penna da 4 giga della Verbatim mi registra fluido anche sul ddt.
Io ho un WD Elements SE da 500 giga usb 3.0. Con cavo hdmi 1.3 (non so se 1.3a o 1.3b, devo controllare). Scrivo anche questa del cavo perchè ricordo che in un altra discussione proprio Mario aveva parlato che forse avrebbe potuto incidere pure questo, anche se a prima vista parrebbe entrare in gioco solo dopo che la registrazione è fatta.
Anche secondo me, chi sviluppa il firmware, se possibile dovrebbe avere un po' più di attenzione anche per il DDT oltre che per il satellite.
E sono d'accordo sempre con Totopt, che non è tanto un problema dell'harddisk, visto che presumo sono tutti di buona qualità, ma del decoder e/o in particolare del suo software che non riesce a dialogare e a gestire per bene il flusso della registrazione con tutti gli hd.
Questo problema presumo fosse noto alla Jeppsenn fin dall'inizio se già scrivevano sul manuale "Prima dell’acquisto, chiedete al vostro
rivenditore di zona quale Hard Disk attualmente disponibile sia migliore per
il vostro MediaBox."

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso