Riallaccio telefono

Trap

Digital-Forum Junior Plus
Salve gente volevo un info a chi ne sa qualcosa ,qualche tempo fa ho fatto disattivare la linea telefonica dalla telecom ,se la volessi riallacciare e magari scegliere un altro operatore tipo tele2 devo per forza richiamare la telecom e fammi riallacciare la linea oppure posso farlo direttamente col nuovo operatore?E secondo voi quale e' la compagnia che ha dei buoni pacchetti servizio e prezzo per telefono/internet?

Grazie a tutti dei consigli

Tele2 non fa nuovi impianti. Le uniche sono Tiscali, Fastweb, forse Infostrada e, ovviamente, Telecom Italia. Nessuna lo fa gratis.

Ok l'importante e' che possa scegliere e non rifare la riattivazione solo con la telecom di questo volevo essere sicuro del fatto di pagare lo so ho dovuto farlo anche per la disattivazione :icon_rolleyes:

Sì, ma attualmente (se fai la richiesta entro il 31 Marzo) Telecom attiva gratis.

Trap ha scritto:
Salve gente volevo un info a chi ne sa qualcosa ,qualche tempo fa ho fatto disattivare la linea telefonica dalla telecom ,se la volessi riallacciare e magari scegliere un altro operatore tipo tele2 devo per forza richiamare la telecom e fammi riallacciare la linea oppure posso farlo direttamente col nuovo operatore?E secondo voi quale e' la compagnia che ha dei buoni pacchetti servizio e prezzo per telefono/internet?

Grazie a tutti dei consigli

cerca quello che la installa al costo minore, ci sono diverse offerte,
attento alle penali, magari non ti fanno pagare l'installazione ma ti vincolano per un anno

No, con Telecom non c'è nessun vincolo di durata minima sulla "linea base". Vincolo invece c'è per le offerte Alice.

Anzi no, rileggendo ho trovato questo: "Qualora il Cliente receda dall'Abbonamento nel corso del primo anno di attivazione, sarà comunque tenuto a pagare il canone di abbonamento per l’intero anno."

Ma credo che lo stesso valga per qualsiasi altra compagnia (a prescindere dalle sorti e applicazioni del decreto Bersani II)

alex86 ha scritto:
Anzi no, rileggendo ho trovato questo: "Qualora il Cliente receda dall'Abbonamento nel corso del primo anno di attivazione, sarà comunque tenuto a pagare il canone di abbonamento per l’intero anno."

Questo vincolo c'era già prima del decreto Bersani. Non si aveva vincolo temporale, ma il canone di un anno andava versato comunque. Bisogna vedere però come si concilia adesso con la nuova normativa.... :eusa_think:

@Trap,
se vuoi mantenere il tuo vecchio numero telefonico, però, non potrai fare number portability in maniera diretta tra operatori differenti. Devi rientrare in Telecom per poterlo continuare a mantenere.

Grazie ragazzi mi sono fatto un idea cosi:icon_cool:

@andreamales il numero non c'e l ho piu' devo rifare tutto dal principio quindi penso che seguiro' il consiglio di alex86 peccato che l'offerta sia fino al 31 marzo devo decidere in fretta :D

Trap ha scritto:
Grazie ragazzi mi sono fatto un idea cosi:icon_cool:

@andreamales il numero non c'e l ho piu' devo rifare tutto dal principio quindi penso che seguiro' il consiglio di alex86 peccato che l'offerta sia fino al 31 marzo devo decidere in fretta :D

Non ti mettere fretta..eheh..2 anni fa quando mi fratello ha dovuto allacciare telecom per fare l'adsl alice c'era già questa promo che stava guardacaso per scadere anche in quel caso...eheh eppure scade a fine marzo di 2 anni dopo:D;)

Veramente era proprio 2 anni che questa promozione non si ripresentava. E' effettivamente ricominciata il 1° Marzo di quest'anno (con tanto di comunicato stampa dell'azienda). Per intenderci: chi ha attivato la linea il 28 febbraio 2007 ha pagato 150 cucuzze :badgrin:

Indietro
Alto Basso