Riattivare codice fiscale per nuovo abbonamento

Zlatan18

Digital-Forum Junior Plus
Salve, sono stato abbonato a Sky in passato, e adesso volevo riabbonarmi solo che ricordo rimase una fattura da pagare in sospeso, come devo fare per regolarizzare la posizione e potermi riabbonare? Non posso usare parenti o altri a cui intestare l'abbonamento

chiami lo 027070, paghi il debito e ti "ripuliscono" il codice fiscale. puoi provare a chiedere se te li "abbuonano" ma non ci conterei.

Ho chiamato e mi hanno dato il numero della società di recupero crediti, dite posso strappare qualche sconto?

di che anno è il debito, e di che cifra si parla?

semplicemente non hai pagato l'ultima fattura o c'è qualche controversia?

Erano le ultime fatture perché mi avevano fatto una promozione la famosa 50% con servizi e in realtà poi sibscopri che i servizi non potevano essere tenuti, allora dopo diverse chiamate per spiegare che nel contratto c'era scritto mi rifiutai di pagare le ultime due fatture, credo era intorno ai 70€... il debito è di 3 anni fa

quindi sicuramente non è prescritto (servono 5 anni). io sono nella tua situazione più o meno, era la summerbox del 2009 (prova 3 mesi senza impegno a 49euro prepagati), richiesta 29 settembre ma attivata 4 novembre, fatto disdetta citando la bersani a gennaio (prima della fine del secondo mese insomma). ma sky oltre a non avermi mandato i regali (lettore mp3 e decoder dtt) sostiene che ho fatto disdetta fuori tempo massimo (ovviamente loro considerano il 29 settembre...) e quindi chiedevano gli sconti usufruiti etc. per una cifra sui 90 euro. sono passati quasi sette anni e ho il CF ancora "sporco". avevo chiesto cosa si poteva fare e un operatore (sono tutti sardi?) ha promesso che chiedeva all'ufficio antifrode, mi avrebbe richiamato...ma non l'ha mai fatto.

Ma chiamando la società di recupero non puoi pagarli e ripulirlo? Io cosa devo aspettarmi per una cifra intorno ai 70 dopo 3 anni? Cosa posso chiedere? Un saldo a stralcio magari tipo sui 50€ pensi sia fattibile? Cioè volevo sapere come comportarmi supergiù

Erano le ultime fatture perché mi avevano fatto una promozione la famosa 50% con servizi e in realtà poi sibscopri che i servizi non potevano essere tenuti, allora dopo diverse chiamate per spiegare che nel contratto c'era scritto mi rifiutai di pagare le ultime due fatture, credo era intorno ai 70€... il debito è di 3 anni fa

di solito fanno offerte sull'impossibile facendoti credere che hai tutto scontato per poi ricevere brutte sorprese, la migliore cosa è sempre farsi un contratto essenziale con base pacchetto che vuoi con hd incluso. mai farsi promettere i full o semi full a cifre basse succedono solo fastidi.

Sì però siccome la stessa offerta l'avevo avuta l'anno prima non pensavo era impossibile :) comunque vediamo oggi chiamo la società di recupero vediamo che mi dicono

Ma posso intestare l'abbonamento ad esempio a mia nonna che abita in un'altra casa? Cosa serve per intestarlo? L'operatore Sky al telefono mi ha detto basta nome e cognome e data di nascita, nessun documento o altro, ha ragione? Perché se è così do i dati di mia nonna e metto indirizzo dove abito io

fallo online l'abbonamento altrimenti non c'è la tv omaggio. servono documento codice fiscale e possibilmente l'intestatario deve essere quello del pagamento, altrimenti anagrafica anche del pagante. serve tutto insomma. penso che l'indirizzo può essere diverso dalla residenza dell'intestatario

ma non hai sentito il recupero crediti?

Domanda banale, l'intestatario deve essere maggiorenne? Ho mio fratello che ha 17 anni e 10 mesi :D

Indietro
Alto Basso