Riattivare sito internet

Marco88

Digital-Forum Gold Master
È possibile riattivare un sito internet?
Mi spiego, un amico aveva un sito internet dove commerce ma un paio di anni fa purtroppo ha dovuto chiudere l'attività e il sito di fatto non esiste più, essendo scaduto il dominio. Se vai sul sito appare la pagina della società informatica che gli fece il sito. Ora, lui vorrebbe ritornare in attività, quindi mi chiedo il sito può essere recuperato o se, essendo scaduto il dominio non c'è modo di recuperarlo e quindi deve partire da zero.
Nel caso in cui si potesse riattivare quali sono i passaggi da fare?

Il dominio e il sito sono cose diverse e disgiunto. Se del sito ha il codice sorgente può rimetterlo su (anche con un altro nome/indirizzo), se non l'ha deve rifarlo o ricomprare la licenza da chi glielo forniva

Mandato dal mio S4 Mini

Non sapevo fossero due cose diverse, me ne intendo poco!
Sinceramente non ho so se ha il codice sorgente, però non credo. Il sito di fatto non esiste più, se metto l'indirizzo internet mi va direttamente sul sito della società informatica.

Molto probabilmente non aveva un suo spazio web ed un dominio proprietario, ma semplicemente appoggiato ad un'azienda. Se ricontatta l'azienda, sicuramente gli rimettono in piedi il vecchio sito in 5 minuti.

Indietro
Alto Basso