Riavvio PC = driver da aggiornare?

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Oggi si è riavviato il mio desktop Asus CM6870 i7 Windows 8.1 ma a differenza di altre volte che si riavviava velocemente, questa volta è rimasta una schermata per alcuni secondi ed ho letto chiaramente "system service exception". Probabilmente è un problema isolato e può essere causato da svariate cose, ma leggevo che potrebbero essere dei driver da aggiornare.

Io di solito aggiorno sempre tutto da Windows Update e la scheda video, senza dare tanto peso ad altri driver. Non mi piacciono neanche quei problemi che scansionano il PC e consigliano i driver da aggiornare. Allora sono andato sul sito dell'Asus per dare un occhiata se ci sono dei driver particolari ed ho verificato che tutto fosse aggiornato.

http://www.asus.com/it/Desktops/CM6870/HelpDesk_Download/

Bios = versione 0708 che credo sia il più recente per il mio PC, e ho quello
Bios utilities direi che ora non mi serve (non so se serve ad aggiornare il bios che tanto è aggiornato)
Audio...Realtek Audio Driver V6.0.1.7035 = ho controllato e ho quella versione

Il dubbio rimane su:
Wireless...Wireless Driver V1.00.0224 = di cosa si tratta? Come vedo se è aggiornato? Provo ad aggiornarlo ugualmente (succede qualcosa se lo avevo già aggiornato o se il mio PC non ha quel componente hardware)?

Grazie della pazienza che avete.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso