Riavvio ricevitore...è normale?

babene

Digital-Forum Platinum Master
Ho un CT2000. A causa (evidentemente) del cavo lnb attaccato dietro al ricevitore, esso si riavvia oppure resta coi 4 trattini sul display, che ad intermittenza hanno anche una luminosità che aumenta e diminuisce.

E' normale tutto ciò?? che magari per 15 giorni o più non accade nulla e poi si? senza che nessuno smuova i cavi?

babene ha scritto:
Ho un CT2000. A causa (evidentemente) del cavo lnb attaccato dietro al ricevitore, esso si riavvia oppure resta coi 4 trattini sul display, che ad intermittenza hanno anche una luminosità che aumenta e diminuisce.

E' normale tutto ciò?? che magari per 15 giorni o più non accade nulla e poi si? senza che nessuno smuova i cavi?
controlla che non ci sia il cavo coassiale in corto circuito;) basta un solo filino della rete del cavo

si...adesso pare nn ci siano problemi...ho semplicemente tolto, sistemato e riavvitato il connettore...speriamo bene..

ragazzi il problema si ripresenta e il riavvio del CT è continuo..che faccio??

Controllo da ambedue le parti del cavo?? O puo essere anche che si sia rotto l'lnb?

babene ha scritto:
ragazzi il problema si ripresenta e il riavvio del CT è continuo..che faccio??

Controllo da ambedue le parti del cavo?? O puo essere anche che si sia rotto l'lnb?
hai fatto la prova senza il cavo attaccato? si riavvia lo stesso?

Senza cavo non si riavvia.

Ho rifatto tutti i collegamenti (all'lnb e al ricevitore) ma il problema persiste...ovviamente ad intervalli di tempo irregolari. Tant'è che dopo un tot di tempo che si riavvia si spegne completamente oppure sul display compaioni i 4 trattini fissi.

Cosa può essere? Cavo? Connettori? O anche LNB??

a questo punto vai per esclusione:eusa_think: se il decoder va bene rimane :cavo-eventuali commutatori -lnb:D se sei sicuro che connettori e cavo sono ok,rimane la prova lnb

però se stacco e riattacco il cavo dietro al ricevitore e poi lo accendo riesco a vedere anche per 2-3 minuti.

se solamente spengo e riaccendo il ricevitore tramite il tasto posteriore SENZA staccare il cavo non vedo nulla.

ecco, anche adesso, dopo 2-3 riavii restano i 4 trattini fissi sul display.

non sarà il CT2000 troppo sensibile anche al minimo problema? Ma perchè lo fa ad intervalli irregolari? Dico io se non funziona deve dare subito il problema...mica ogni tot di tempo??

Ultima modifica:
Da stamattina ho collegato un ricevitore freeview di un amico e non mi da problemi quindi vuol dire che tutto è causato dal CT.

Ma puo anche essere che devo rimettere il FW? Io ho gia quello della casa madre....oppure può essere il sistema di alimentazione?

i problemi di accensione e riavvio continuo sono determinati, molto spesso, da problemi legati, come hai detto nella parte finale del tuo ultimo intervento, all'alimentazione; verifica

Indietro
Alto Basso