Ricarica batteria UPS Mach Power

raf720

Digital-Forum Master
Salve a tutti!

Un mio amico mi ha chiesto come deve fare per far ricaricare la batteria di questo UPS: http://www.machpower.it/index.php?route=product/product&path=100&product_id=403

Gli si è spento il pc dopo che la corrente è andata via e da qui si è accorto che la batteria è scarica (mentre lui pensava di averla caricata l'altro giorno). Lui dice che nelle istruzioni non c'è spiegato praticamente nulla.

Pur non essendo esperto della materia, gli ho consigliato semplicemente di collegarlo alla presa di corrente (scollegandolo dal pc) e farlo stare acceso per il tempo indicato nelle istruzioni: pare che abbia già fatto così ma si ritrova, come già detto, con la batteria scarica.
Qualcuno può dirmi come fare per aiutarlo? E poi la batteria non dovrebbe caricarsi anche col pc acceso? O sto dicendo una cavolata? Grazie a chi vorrà delucidarmi!

di solito basta collegarlo alla 220v forse è difettoso oppure la batteria è scollegata se è nuovo non è normale

raf720 ha scritto:
gli ho consigliato semplicemente di collegarlo alla presa di corrente (scollegandolo dal pc) e farlo stare acceso per il tempo indicato nelle istruzioni: pare che abbia già fatto così ma si ritrova, come già detto, con la batteria scarica.
Se è "vecchio" di almeno un paio d'anni, la batteria è "andata". Chiedigli conferma dell'età dell'oggetto.
A me è successa tempo fa la stessa cosa con altro UPS. Sostituita la batteria è tornato tutto normale.

Indietro
Alto Basso