Ricarica e telefono bloccato

Triple H

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti.
Ho un problema che non pensavo proprio di avere e che forse mi fa perdere l'opzione GD3 attiva per il mese di agosto.
Oggi ho provato a ricaricare in mio numero di cellulare "3", ma non riesco a concludere l'operazione. Facendo il 4330 e digitando il codice della ricarica la voce mi dice "numero digitato non corretto"; effettuando l'operazione tramite internet mi esce fuori una risposta che ha dell'incredibile, "numero di telefono non attivo"; effettuando la ricarica dall'area clienti del portale esce fuori "il numero di telefono inserito è bloccato".
Come mai non riesco a ricaricare? Come posso fare per ricaricare il numero entro domani sera per avere attiva GD3 ad agosto? Aiutatemi.
Grazie a tutti per le risposte.

Ti ringrazio per la risposta.
Vorrei chiederti soltanto se puoi darmi un'altro modo per fare la ricarica in questione. Non vorrei ricaricare questo numero più di tanto perchè tra poco potrò sbloccare il videofonino e ci mettrerò la USIM vietato ai meggiori.
C'è un'altro modo per sbloccare la procedura e in fretta, entro domani? Oppure bisogna fare così come tu dici o farlo sbloccare all'assistenza clienti?
Ti ringrazio.

Altre modalità di ricarica non ne conosco ma un tabaccaio e/o un bancomat si trovano pure nei paeselli dispersi tra i monti a questo punto se il problema sono i 10 euro prova a chiedere se fanno ricariche lottomatica da 5 euro, mi sembra di si e domandare non costa niente, per la questione del blocco invece non saprei proprio cosa dirti, prova a contattare l' assistenza clienti ammesso che esista e sia raggiungibile.

Zuckerbaer ha scritto:
Altre modalità di ricarica non ne conosco ma un tabaccaio e/o un bancomat si trovano pure nei paeselli dispersi tra i monti a questo punto se il problema sono i 10 euro prova a chiedere se fanno ricariche lottomatica da 5 euro, mi sembra di si e domandare non costa niente, per la questione del blocco invece non saprei proprio cosa dirti, prova a contattare l' assistenza clienti ammesso che esista e sia raggiungibile.

Tutto risolto.
Dato che l'unico modo per sbloccare la situazione è quello di ricaricare il numero tramite i terminali della Lottomatica, ho fatto così. Sono andato dal tabaccaio (abito in città e non in un paese), ho provato a chiedere se era possibile ricaricare per €5.00, ma ho ricaricato per €10.00 perchè era il taglio minimo. L'operazione è andata a buon fine.
Ho contattato anche il servizio clienti (è a pagamento e non immaginavo di poterli contattare anche con credito zero :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: ) e mi hanno detto la stessa cosa che mi hai detto tu: ricaricare tramite la Lottomatica.
Ma mi è venuto un dubbio: facendo così si è sbloccato anche la modalità tramite il codice con la Ricaricard? Le prossime ricariche potrei effettuarle con la card acquistata presso un ipermercato?
Ti ringrazio.

La certezza puo dartela solo il servizio clienti ma a rigor di logica adesso, una volta sbloccato, dovrebbe essere possibile ricaricare pure con il grattino.

Indietro
Alto Basso