Ricarica Postepay x pagamento abbonamento

bettatore

Digital-Forum Master
Ciao ragazzi! visto ke tra qualche giorno sky dovrà scalare dalla mia carta postepay il canone mensile dell'abbonamento, posso ricaricare per esempio la cifra esatta del canone? o la carta deve contenere per forza un plafond di 50 euro?
mi ricordo di aver letto tempo fa ke se nn aveva 50 euro cariche, sky non procedeva all'addebito, nonostante il canone sia inferiore.

grazie x la delucidazione

saluti

kobe ha scritto:
Ciao ragazzi! visto ke tra qualche giorno sky dovrà scalare dalla mia carta postepay il canone mensile dell'abbonamento, posso ricaricare per esempio la cifra esatta del canone? o la carta deve contenere per forza un plafond di 50 euro?
mi ricordo di aver letto tempo fa ke se nn aveva 50 euro cariche, sky non procedeva all'addebito, nonostante il canone sia inferiore.

grazie x la delucidazione

saluti

Primo addebito?

caricarla con qualche euro in più... esempio se devi pagare 29 mettine 35... così sei sicuro... non è necessario il plafond

kobe ha scritto:
No No... regolare pagamento canone mensile....

Se è così non dovrebbero esserci problemi particolari in quanto il circuito VISA chiederà alla carta solo l'importo. Ma perchè rischiare di un mancato addebito?

io avevo da fare l'ultimo addebito poi la postepay scadeva e sono passato ad addebito su rid...c'ho lasciato sopra l'esattissimo (compresi i centesimi) importo della fattura sky...senza problemi. la postepay ormai scaduta ha 0.00€ dentro

Burchio ha scritto:
io avevo da fare l'ultimo addebito poi la postepay scadeva e sono passato ad addebito su rid...c'ho lasciato sopra l'esattissimo (compresi i centesimi) importo della fattura sky...senza problemi. la postepay ormai scaduta ha 0.00€ dentro

perfetto! infatti ho ricaricato 50 compreso la commissione, cosi ho 48 euro. (canone 47).

Ho fatto questa domanda xkè fino a ke lascio l'addebito mensile, non posso stare a ricaricare sempre di più, regalando soldi e commissione x ogni ricarica.

Infatti l'anno prossimo passerò penso all'addebito annuale o semestrale se è consentito... forse qualcuno sa qualcosa in più dei vari modi di addebito.

saluti

solo annuale come facevo io. cmq solo alla sisal costa 2€ alle poste costa 1€

kobe ha scritto:
compresa la fila delle poste :D
basta evitare inizio mese con le pensioni. cmq condivido a volte è da malati...andare alle poste infatti io passai a postepay e pagamento annuale x questo motivo

a voi hanno addebitato ad oggi???? secondo la fattura la scadenza è proprio il 19.

:D

anche a me scade oggi.. non ancora di solito addebitano a fine giornata o inizio del giorno dopo scadenza

Anakin83 ha scritto:
anche a me scade oggi.. non ancora di solito addebitano a fine giornata o inizio del giorno dopo scadenza

ok! attendiamo allora... cosi dopo vi aggiorno se caricando la cifra esatta l'addebito viene eseguito senza problemi...

p.s.

2 giorni fa avevo 48euro sulla postepay, da ieri ne ho 47, può essere che 1 euro lo ha preso sky per verificare??? non ho fatto altri movimenti... non saprei proprio... di solito fanno cosi???

:evil5:

Anakin83 ha scritto:
si a me presero 1 euro ma la prima volta che pagai con Postepay per verificare.

strano... questo sarebbe il 3 pagamento... compreso quello dell'attivazione e il primo canone di ottobre-settembre pagato assìeme.

ma se nn avviene l'addebito, come si procede? lo scalano al mese prossimo o bisogna pagarlo noi??

nn aver paura che l'addebito avviene. la postepay non prevede per queste operazioni un costo. diciamo che prelevano in +(in modo fittizio) solo se ci sono i soldi.

qualora x strani motivi non dovesse andare a buon fine il pagamento ricordo che il metodo + sicuro e immediato per pagare è farlo tramite SISAL. sono sconsigliatissimi tutti gli altri tipi di pagamento

Il mese scorso non hanno preso i soldi dalla mia postepay, sono dovuto andare in una ricevitoria con il mio numero cliente per pagare, sulla ricevuta c'era il numero di fattura e il mio codice fiscale. Quindi qualche volta succede.

tutto ok! addebito eseguito!

quell'euro scalato non era di sky, quindi caricando l'esatto importo del canone, funziona alla grande!

saluti

Indietro
Alto Basso