Ricaricabili a 28 giorni, Federconsumatori chiede all’Antitrust pronuncia esemplare

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
250.723
Località
Torino
“Attendiamo un pronunciamento esemplare da parte dell’Antitrust con sanzioni e rimborsi”, dice Federconsumatori rilanciando il caso della “tredicesima mensilità” che le compagnie telefoniche si sono ritagliate con le offerte ricaricabili non più a 30 giorni ma a 28 giorni (quattro settimane esatte). Il caso è esploso la scorsa estate fra le proteste delle associazioni dei consumatori, che hanno stimato costi in aumento anche dell’8%. E non è passato inosservato neanche all’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni che ha inviato una segnalazione all’Antitrust.


Dettagli
 
Intanto anche se gli fanno una multa, è sempre inferiore al guadagno accumulato nel frattempo. Qui ci vogliono i rimborsi e il non ripetersi di questi soprusi, quindi intervenire subito e non dopo mesi. È queste sarebbero le autorità di vigilanza?

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.6.2
 
ah beh, tanto le compagnie fanno quello che vogliono.
anche se l'antitrust bloccasse la possibilità da parte dei gestori di passare alla modalità dei 28 giorni, poi i gestori aumenterebbero il canone delle opzioni di una soglia inferiore alla possibilità di recesso.
se anche lo facessero superiore alla soglia, e l'utente facesse recesso, il problema ce l'hai comunque visto che tutte le compagnie fanno cartello.
quindi purtroppo, non c'è nulla da fare.
 
...al momento i Virtuali sono ancora a mese solare...

Inviato dal mio JIMMY utilizzando Tapatalk
 
Si sono adeguati perchè chi dovrebbe controllare ha permesso questo schifo, il solito ritornello: un sacco di leggi ma nessuna viene usata e tutti restano impuniti.
 
Indietro
Alto Basso