Ricerca automatica canali con LCN: conflitti

nikola-sat

Digital-Forum Senior
Registrato
9 Ottobre 2007
Messaggi
269
sapete a cosa è dovuto il fatto che quando faccio la ricerca automatica dei canali (dtt) utilizzando l'ordinamento automatico (lcn), su circa una decina di canali ho dei conflitti (cioè lo stesso canale viene trovato su 2 frequenze diverse, e quindi su 2 numerazioni di canale diverse).
per esempio LA7 viene trovato sia sul numero 7 che sul numero 75. quello che si trova sul 7 si vede a scatti mentre quello che si vedere sul 75 si vede bene.
stessa cosa ade esempio succede con K2 che viene preso sul 20 e sul 77. in questo caso il 77 è quello che si vede bene.
 
Lo ho notato anche io a Roma, in realtà non ho mai capito con quale logica il decoder si organizzi quando si creano conflitti di numerazione LCN.
 
Anche qui da me LA 7 a 2 posizioni canale 852 freq 762 e posizione 7 freq 594
 
La7 ha due posizioni sul decoder perchè è presente su due mux diversi il Timb 1 con i Dahlia e sul Timb 2 con gli SportItalia . :evil5:
 
nikola-sat ha scritto:
sapete a cosa è dovuto il fatto che quando faccio la ricerca automatica dei canali (dtt) utilizzando l'ordinamento automatico (lcn),
Putroppo non è un problema di decoder. Sono le emittenti che si "impadroniscono" della numerazione LCN. A Roma ci sono circa una ventina di conflitti LCN, che io risolvo scegliendo che canale mettere, ma per i decoder o le TV, che non danno questa possibilità, è veramente una scocciatura. Stanno cercando di risolvere la questione, imponendo per legge la numerazione a 3 cifre, come quella si SKY, ma non è semplice la questione, e potrebbe portare ad una giungla, con ricorsi al TAR, per accaparrarsi i numeri più appetibili e non finire dopo la postazione 850. :eusa_wall:
 
Forse, pian piano sto avendo ragione sugli LCN, come nel 1° post del thread già aperto da me ?
 
stefio ha scritto:
La7 ha due posizioni sul decoder perchè è presente su due mux diversi il Timb 1 con i Dahlia e sul Timb 2 con gli SportItalia . :evil5:
Scusa stefio, ti sei confuso perchè è esattamente il contrario. I canali Dahlia sono sul Timb 2 e SportItalia è sul Timb 1.
Comunque il resto che hai detto è esatto e quindi La7 posizionata al n. 7 della lista LCN si trova sul Timb 2, mentre La7 del Timb 1 viene posizionata in fondo alla numerazione.
Perciò chi vede meglio il Timb 1 avrà La7 in fondo e allora bisogna saltare il n. 7 che dà una cattiva visione della 7 sul Timb 2 e mettere tra i preferiti La7 che sta in fondo alla numerazione.
 
Indietro
Alto Basso