Ricerca canali nuovi senza doppioni

alety

Digital-Forum New User
Ciao a tutti:icon_cool:
ho da poco acquistato il CT 2100 e devo dire di essere soddisfatto delle sue prestazioni. L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso sta nel fatto che quando voglio cercare automaticamente canali nuovi rispetto a quelli che ho memorizzato nelle precedenti ricerche, il decoder mi trova, oltre a quelli nuovi, anche quelli che già ho, creando così dei fastidiosi ed inutili "doppioni".
Vi chiedo pertanto se esista un metodo per effettuare una ricerca automatica che come risultato mi dia l'esclusiva sintonizzazione di canali non ancora memorizzati, così come faceva il ricevitore che avevo prima (un telesystem).
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Alex:D

alety ha scritto:
Ciao a tutti:icon_cool:
ho da poco acquistato il CT 2100 e devo dire di essere soddisfatto delle sue prestazioni. L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso sta nel fatto che quando voglio cercare automaticamente canali nuovi rispetto a quelli che ho memorizzato nelle precedenti ricerche, il decoder mi trova, oltre a quelli nuovi, anche quelli che già ho, creando così dei fastidiosi ed inutili "doppioni".
Vi chiedo pertanto se esista un metodo per effettuare una ricerca automatica che come risultato mi dia l'esclusiva sintonizzazione di canali non ancora memorizzati, così come faceva il ricevitore che avevo prima (un telesystem).
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Alex:D
No... Mai avuto questo problema! Sei sicuro che ti si creano dei doppioni? Non può essere. Mai sentita questa cosa, e il Clarke lo conosco bene! Al massimo, ti è successo, ad esempio su Hotbird, che alcuni canali che hanno cambiato frequenza, li ritrovi doppi, ma quello vecchio non è più attivo... Va beh, sono comunque pochi casi (su hotbird, ne avrai massimo una decina su più di 1400 canali che ti trova il Clarke) direi che la cosa non è grave, e comunque non è colpa del Clarke.

è vero che sono pochi i doppioni,ma intanto occupano spazio inutile nelle liste canali.
Specie per setting del motorizzato, dove lo spazio è sempre vitale.
La soluzione c'è ed è ovvia: basta eliminarli manualmente.
Non so se si possa agire a livello di s/w ed implementare in automatico tale eliminazione con la sostituzione del nuovo canale attivo.

Sarebbe-se possibile- un'ottima miglioria per un ricevitore di per se veramente stupendo e che nel rapporto qualità prezzo è il migliore in assoluto. :D

Indietro
Alto Basso