Ricerca canali sat

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Salve,come potete vedere dalla foto del profilo ho un'mvision hd200.
Sto cercando di sintonizzarmi su alcuni canali le cui frequenze le trovo su the king of sat.
Vedo se ci sono altrimenti le creo,in alcuni casi capita che metto la frequenza manualmente,esce il segnale al 90%e la Q all'80% faccio cerca su solo TP ma non esce nulla non'ostante abbia fatto tutto come da procedura altrimenti non sarebbe uscito il segnale.
Voglio vedere super tennis e gli altri canali in hd ma metto tutti i dati settati per bene e non mi esce segnale.
La frequenza di abudhabi 1 l'ho messa bene ma non riesco a trovarlo,come si chiama?
Saudi Sport 1 e 2 come devo fare per trovarli?
Non riesco neanche a vedere dmax italia che mi interessa moltissimo,perchè metto la nuova frequenza ma comunque mi dice canali trovati 0 :(

Forse si è spostata la parabola. A me questo giochetto lo ha fatto su una frequenza di astra 19 ma adesso è tutto ok. Prova con un altro decoder se puoi.

Ma non saprei dire,è stata montata da un'antennista nel 2010.
Ho solo questo decoder,ho un dual feed anche su astra.

Rosssiiii ha scritto:
Ma non saprei dire,è stata montata da un'antennista nel 2010.
Ho solo questo decoder,ho un dual feed anche su astra.
Ma su astra si vede qualcosa? Se il problema è anche su astra, farei giusto un controllo di puntamento. Lo puoi fare tu con un semplice smartphone e con quelle apps gratuite tipo sat finder. Se il puntamento è ok, allora fai un reset del decoder.

Un Samsung galaxy young va bene?
Mi consigli una buona applicazione?
Su astra si vede tutto quello che vedevo,i canali principali tedeschi eurosport e dmax,sport 1,kabel ecc.

Usa sat finder ci sono dua apps scegli quella gratuita. Il tel va bene devi attivare anche il gps e poi puoi puntare tutti i sat che vuoi. Ma il segnale sugli astra è buono?

Come faccio a puntare e a capire che quello è il giusto allineamento?
Cosa devo girare,quali bulloni devo allentare per girare la parabola?
Su astra,qualche volta forse mi è anche accaduto una cosa simile su astra pero maggiormente su hotbird,poi alla fine su astra non cambiano mai frequenze e i canali che mi interessano sono sostanzialmente sempre gli stessi.

Se usi sat finder, vedi i gradi diventare gialli, allora vuol dire che hai il giusto puntamento per quel satellite. Devi allentare i bulloni che stringono la parabola al palo.

Segui questi passi:

1 Avvia sat finder metti hotbird , attiva il gps e muoviti finchè i gradi diventano gialli.
2 allenta i bulloni della parabola e cerca di puntare nella stessa direzione in cui sul cell. hai i gradi gialli.
3 stringi i bulloni e verifica il corretto puntamento.

Dovresti avere segnale buono su hotbird e astra.

Di satfinder ne ho trovato 2,quale devo prendere?
Il primo il cui autore è maciej grzegorcyk o il terzo il cui autore è artemkaxboy?
Ce ne piu di uno,per favore dimmi quello giusto attraverso il nome dell'autore.
Infatti,non ci sono rischi che astra poi salta?

colin46 ha scritto:
Qual è il problema???
Scusa colin non havevo letto il tuo precedente messaggio.
Le mie domande sono:
Di satfinder ne ho trovato 2,quale devo usare visto che li ho scaricati entrambi?
Il primo il cui autore è maciej grzegorcyk o il terzo il cui autore è artemkaxboy?
Ce ne piu di uno,per favore dimmi quello giusto attraverso il nome dell'autore.
Infatti,non ci sono rischi che astra poi salta?
Per fare la regolazione posso usare solo il gps o anche con internet connesso per renderlo piu preciso?
Non capisco in quale modo posso rendermi conto che sia regolato.

Ciao e buona votazione elettorale:)

Usa questo di maciej grzegorcyk, se usi il monoblocco non ci sono problemi, anzi Astra migliorerà il suo segnale.

Per verificare il corretto puntamento, con Sat finder di maciej grzegorcyk, seleziona Hotbird col gps attivato, poi muoviti sempre rivolto a sud da destra a sinistra o viceversa, fino a quando il valore dei gradi compass diventa verde o giallo. In questo caso hai il corretto puntamento.

Ovviamente una volta trovato il satellite, puoi regolarlo con micro movimenti affinché il segnale sui tp sia 100%, Se il segnale non è 100 vuol dire che il puntamento non è perfetto.

Indietro
Alto Basso