ricerca canali su gldbox

B. Pierluigi

Digital-Forum Gold Master
Ciao a tutti.
Anzitutto mi scuso anzitempo se da qualche parte nel forum esiste già la risposta al mio seguente quesito.
Possiedo un vecchio Goldbox Philips (del '99), con il quale mi diverto a smanettare. Fino a qualche tempo fa, facendo una ricerca canali su Eutelsat, mi metteva circa 950 canali (tra canali in chiaro e non), quindi ci stavano nelle 999 memorie del decoder. Poi mi divertivo un sacco a spostare i canali nella posizione che volevo.
Ora, da qualche tempo, su eutelsat ci sono più di 1100 canali, quindi facendo una ricerca canali sul goldbox, me ne carica 999 e poi, logicamente si ferma e non mi memorizza gli altri canali.
Siccome credo che i canali vengano trovati e memorizzati secondo un criterio logico (forze in ordine crescente di frequenza, boh), non c'è un modo per memorizzare prima gli ultimi canali (quelli, per capirci, che il goldbox non riesce a memorizzare perchè oltre il 999), scegliere i canali free e cancellare quelli criptati, poi, successivamente, caricare i primi canali.
Questo perchè tra i canali che non riesce a caricare credo ci siano numerosi canali in chiaro italiani che intendo ricevere.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro
Attendo risposte.
Pierluigi.

se sei fortunato e hai un philips patchabile puoi ovviare a questo problema modoficandone il firmware con uno alternativo......

Stacca il cavo dell'antenna e avvia la ricerca canali.
Vedrai che la barra di avanzamento schizza subito in avanti e quando arriva al 50 % (occhio che e' veloce) riattacca il cavo.
Una volta finita la scansione elimina i canali che non vedi o che non ti interessano e poi fai un "aggiungi canali".
Dovresti ritrovarti con tutti i 999 pieni di canali utili ;)

Grazie. Proverò a fare così.
Un'altra cosa: Ho un decoder free Telewire 3202F. Recentemente ho fatto una rierca canali per memorizzare alcuni nuovi canali. Non riesco a trovare Bergamo Sat (che è stato, tra l'altro inserito nella numerazione SKY). E' sotto un altro nome, per caso?

Indietro
Alto Basso