• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ricerca manuale humax 9000-combo

silpor2

Digital-Forum New User
Registrato
23 Marzo 2009
Messaggi
11
scusate,come ampiamente appurato la frequenza di real time è cambiata.Se vado a fare una ricerca manuale non riesco a salvare il canale con la nuova frequenza,cioè nell'elenco dei canali trovati c'è ma poi non riesco a trovarlo.Sicuramente sbaglio qualcosa.Vi prego aiutatemi.Grazie.
 
Ciao! E Benvenuto sul forum :) Devi per prima cosa fare una ricerca manuale con la nuova frequenza (o meglio nuovo Symbol rate) e vedere che canali di quella frequenza sono salvate sul decoder ;)
Una volta che lo sai perchè li vedi in lista colorati di giallo/arancione te li segni e li elimini dalla lista ;)

Poi vai su menu fai la ricerca manuale con il nuovo symbol rate salvi e vedrai che si vedranno ;)
 
scusa se ti faccio domande banali.Cosa intendi per te li segni e li elimini dalla lista.
 
silpor2 ha scritto:
scusa se ti faccio domande banali.Cosa intendi per te li segni e li elimini dalla lista.
Tanti anni fà voleva dire: ne prendi nota, o anche, te li scrivi.:D
Forse anche attualmente ha lo stesso significato.:D
Per ricordarseli, visto che verranno eliminati.:evil5:
 
Esatto... :) Te li scrivi da qualche parte e poi li cerchi in lista e li elimini ;) Cosi si aggiornerà con al nuova frequenza se non continuerai a vedere schermo nero ;)
 
ale89 ha scritto:
Esatto... :) Te li scrivi da qualche parte e poi li cerchi in lista e li elimini ;) Cosi si aggiornerà con al nuova frequenza se non continuerai a vedere schermo nero ;)
ma devo cancellare tutti i canali trovati o solo quello che mi interessa? Perchè ho provato cancellando solo il can che mi interessa ma me lo ha ritrovato e continua a non vedersi.
 
silpor2 ha scritto:
ma devo cancellare tutti i canali trovati o solo quello che mi interessa? Perchè ho provato cancellando solo il can che mi interessa ma me lo ha ritrovato e continua a non vedersi.
No tutti quelli che ci sono su quella frequenza ;)
 
mi sono spiegato male. Volevo dire : visto che su quella frequenza mi trova più canali, li devo cancellare tutti o solo realtime che è quello che mi interessa. Scusa se sono insistente ma mia madre mi sta pressando da giorni.
 
silpor2 ha scritto:
mi sono spiegato male. Volevo dire : visto che su quella frequenza mi trova più canali, li devo cancellare tutti o solo realtime che è quello che mi interessa. Scusa se sono insistente ma mia madre mi sta pressando da giorni.
:lol: No tranquillo ;)
No devi eliminare tutti i canali che ti trova su quella singola frequenza e cioè: ESPN Classic Boomerang gxt... Mtv Mtv Classic e cosi via... :)
 
allora,niente da fare,non ci riesco ora ti spiego quello che faccio e dimmi dove sbaglio:
-inserisco la nuova frequenza ed inizio la ricerca,
-finita la ricerca esco dal menù di ricerca manuale ed entro in quello in cui si cambia l'ordine de canali,
-trovo realtime lo seleziono e lo cancello,
-ritorno al menu ricerca manuale reinserisco la nuova ricerca e premo avvio,
-a ricerca terminata premo salva ed esco dal menù,
-il nuovo realtime si trova in fondo alla lista dei canali satellitari ma continua a non vedersi e tornando nel menù ricerca manuale sembra non avere la nuova frequenza ma la vecchia.
Dove sbaglio?
 
Allora fai cosi:
Menu - Installazione - Ricerca Canale satellitare - Ricerca Manuale -
12731 H 29900 3/4 e ricerca.

Ti viene fuori un elenco... :) I canali che ti vengono segnati di giallo sono memorizzati in lista nel decoder e tu devi eliminarli tutti ;)
Assicurati anche che non ci siano nella lista del decoder altri canali che tempo fa erano su quella frequenza ;)
Per sicurezza cancella tutti i canali sky memorizzati nel decoder cosi eviti il problema di cercare solo alcuni canali...

Poi rifai la ricerca con la frequenza scritto sopra e ti si dovrebbe vedere real time :)
 
ok finalmente ci sono riuscito,ma come mai non me lo riporta sul canale 31 anche rifacendo la ricerca canali tivusat?
 
silpor2 ha scritto:
ok finalmente ci sono riuscito,ma come mai non me lo riporta sul canale 31 anche rifacendo la ricerca canali tivusat?
Bene :) Perchè quelli di tivù sat dovranno forse ancora aggiornare... (penso) io la lcn non ce l'ho attiva :) Comunque penso che tramite menu puoi spostarlo ;)
 
Indietro
Alto Basso