• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricerca manuale su decoder linux

albe75

Digital-Forum Senior
Registrato
5 Settembre 2003
Messaggi
325
Ciao a tutti ho un decoder linux (vu solo2) e volevo cimentarmi a sintonizzare i feed di servizio di eventi sportivi. Ma sui siti di feed hunter pubblicano pochi dati, mentre quando vado in ricerca manuale per inserire i dati ho una marea di opzioni.
Per esempio questo:

Verona-Cagliari 10 est 11006v sr 5000 dvb-s2 in chiaro FEED 2

Quì ho 3 parametri, ma in ricerca manuale, devo inserire il FEC e tanti altri parametri che non vengono mai pubblicati, come fare?


 
Non conosco il vu solo2 ma ti posso dire con certezza che i "pochi dati" sono più che sufficenti per sintonizzare un feed, manca è vero il FEC ma anche il ricevitore piu semplice o più cretino non ne ha bisogno perchè lo cerca o lo ricava in automatico

quali sarebbero i tanti altri parametri che non vengono mai pubblicati? :eusa_think: ripeto per sintonizzare i feed bastano normalmente frequenza polarità e simbol rate, questo è anche il motivo per cui normamente vengono postati solo questi e non altri dati tipo pid audio e video pcr etc etc

nel ricevitore si inseriscono i dati della frequenza trasponder polarità e simbol rate, il FEC se lo si conosce o altrimenti si mette auto e si lancia la scansione, mi sembra strano che con il vu solo2 non sia possa fare una cosa del genere, lo fa un decoder da 30 euro...

Il vu solo2 fa la ricerca canali su liste satelliti preimpostate non blindscan? cioè ha un database con tutti i satelliti e relativi trasponder? se si allora in ultima analisi aggiungi alla lista un satellite fake dove inserirai di volta in volta i dati trasponder del feed che ti interessa e poi lanci la ricerca su quel satellite

cioè in pratica sarà come se si facesse la ricerca ad esempio su Hotbird ma durerebbe un attimo perchè nella lista c'è un solo trasponder da scansionare quello del feed appunto

la differenza sta nel fatto che la scansione la stai facendo sul satellite e non sul singolo trasponder e nelle liste trasponder dei decoder di solito sono indicate solo frequenza polarità e SR...

poi comunque ti risponderà qualche possessore di vu solo2 e ti dirà come fare perchè il modo ci sarà senz'altro
 
Ultima modifica:
nel ricevitore si inseriscono i dati della frequenza trasponder polarità e simbol rate, il FEC se lo si conosce o altrimenti si mette auto e si lancia la scansione
Io ho il vu+ ultimo e uno entrambi con img black hole e con la ricerca manuale faccio esattamente cosi e a volte anche se lascio il FEC a caso, funge ugualmente.


Inviato dal mio W8 beyond con Tapatalk 2
 
Indietro
Alto Basso