ricerca manuale xena 1700

adri-001

Digital-Forum New User
salve a tutti,ho un aston xena 1700 all cam del mio fratello,volevo inserire,o meglio,voglio fare una ricerca manuale,non riesco a fare.ce qualquno ke mi puo aiutare.

adri-001 ha scritto:
salve a tutti,ho un aston xena 1700 all cam del mio fratello,volevo inserire,o meglio,voglio fare una ricerca manuale,non riesco a fare.ce qualquno ke mi puo aiutare.

devi cercare nel menù tale opzione inserendo tutti i parametri,(premesso che in manuale ci sono 2 opzioni di ricerca)poi una volta inseriti i dati premi il tasto rosso e la scansione si avvia.

ciao spirale,grazie per la risposta,ma l'aston xena 1700,nn ce la questa voce.ha solo scansione automatika.

no guarda sono sicuro,c'è la fuzone di inserimento manuale delle frequenze.
guadra ce lo avuto fino ad un mese fà, anzi ce lo ancora (nel soffitto).
se tu cerchi in ricerca canali tu troverai le voci scansione satellite e scansione per trasponder, tu quest'ultima devi usare.

Io ho un Wamba e dovrebbe essere + o - simile:
vai in INSTALLAZIONE-AGGIUNTA DI UN PACCHETTO O CANALE-LISTA TELEVISIONE e ti escono le liste dei bouquet e dei canali dall'altra;
ti posizioni a seconda che vuoi aggiungere un singolo canale o un intero bouquet e premi il pulsante "Add";
a questo punto esce un menù a tendina e gli devi mettere frequenza e parametri dentro, schiacci OK e parte la ricerca della frequenza
ciao

grazie 1000,a tutti,sono tornato ora dal lavoro.
Inizio ora a fare le prove.

questo procedurea la conosco,forse da quando ho cambiato firmware,e il loader,non accetta piu,la ricerca manuale,quando metto la frequenza,mi aggiungge un voce.
canale senza nome
sia nella lista dei paketi,sia nella lista dei canali,mi aggingge
canale senza nome

Come da link che ti ho postato prima ....http://www.digital-forum.it/old/showthread.php?t=85096 non devi acquisire il solo canale ma tutto il trasponder...allora funziona correttamente.

Se non dovessi trovare il canale nella lista della TV cercalo nelle radio o nei dati e con un programma per setting...tipo aston list o set edit lo sposti nella lista della tv, previamente accertandoti che i pid sono corretti.

Chiaramente devi sapere la frequenza del trasponder e la polarizzazione che trovi nei diversi siti on line

ciao

Ultima modifica:
Problemi svizzeri

Quando cerco di aggiungere la nuova frequenza a 11526 H mi da segnale assente. Qualche idea? Aston Wamba 2 LNB Diseq
Grazie mille

Se ti riferisci al Bouquet Polacco lo devi cercare ad 11512 horiz. 27500
ciao

Ultima modifica:
Ho visto sul sito della srg access e non è riportato questo nuovo trasponder.
Mi pui dire cortesemente da quanto tempo è attivo e dove hai assunto questa notizia.
Ho controllato anche su altri decoder ma questa frequenza non esiste.

ciao

La notizia è questa:
grazie per l'interessamento
Ciao

SRG SSR
Società svizzera
di radiotelevisione

Cambio della trasmissione dei programmi tv via satellite

A partire dal 26 aprile 2006, potrà approfittare di una migliore qualità audiovisiva nella ricezione dei programmi della SRG SSR idée suisse via satellite.
La messa in funzione del secondo trasponditore della SRG SSR idée suisse è prevista il 26 aprile 2006.
Da quel giorno le reti TSR 1, TSR 2, TSI 1 e TSI 2 saranno trasmesse dal rasponditore 17, Hotbird 7A.
Fino al 15 maggio tutte queste reti andranno in onda in parallelo sull’attuale trasponditore 85, Hotbird 3. Il passaggio definitivo al trasponditore 17 avverrà nella notte dal 15 al 16 maggio (le reti di SF restano sul TR 85).
Di conseguenza, nel periodo dal 26 aprile al 15 maggio bisognerà adeguare gli impianti per ricevere tutte le reti della SRG SSR.

Attivazione delle reti sul trasponditore 17
Il 26 aprile 2006 le reti TSR 1, TSR 2, TSI 1 e TSI 2 saranno attivate sul trasponditore 17, Hotbird 7A.

La seguente tabella riassume i parametri di trasmissione:

TR-Nr NetwokID Polarizzaione Frequenza Symbol rate ...FEC
1700.....318.........orizzontale..11,526GHz....... 27500...¾

Rete___Service ID_Video PID_Audio PID__Audio2 PID___Data PID:
TSR 1 __14002_____161______84________85_________35
TSR 2__14008______164______96________97_________44
TSI 1___14003_____162______88________89_________38
TSI 2___14009_____166______100_______101________50

Anche le reti TSR e TSI rimarranno sul vecchio trasponditore 85 fino al 15 maggio. Il
periodo tra il 26 aprile e il 15 maggio va dunque sfruttato per impostare i ricevitori DVBS sul nuovo satellite.

Nuova occupazione del trasponditore 85

Nella notte dal 15 al 16 maggio le reti TSR1, TSR2, TSI1 e TSI2 saranno eliminate dal trasponditore 85. Verrà attivato un bouquet di programmi per alimentare i trasmettitori DVB-T.
Questo bouquet non è previsto per altri scopi, la disattivazione del servizio non sarà comunicata.
Dal 16 maggio in poi, la configurazione sul trasponditore 85 si presenta come segue:

TR-Nr NetwokID Polarizzaione Frequenza Symbol rate FEC
8500......318.......orizzontale....12,398 GHz....27500...¾

Rete___Service ID_Video PID__Audio PID__Audio2 PID__Data PID:
SF 1_____901______160_______80_________81________32
SF zwei__907______163_______92_________93________41
SF info___911______167_______102________103_______53

Nessuna modifica per tutte le reti radiofoniche attivate sul trasponditore 85

http://www.broadcast.ch/closedusergroup/showDocs.asp?DocId=430

Grazie per le info dettagliate.... ti aggiorno della situazione...

Sul dreambox 7000 e sul topfield 3000 ci pro, sono riuscito ad acquisire le nuove stazioni e si vedono che sono per il momento doppioni, diversamente che sullo Xena 1700 che da la segnalazione SEGNALE NON RICEVUTO.-

Ho fatto il reset totale del decoder è sto provando a fare l'acquisizione in automatico....dei canali vediamo cosa succede...ti farò sapere

ciao.

Ok grazie mille.
Cominciavo a preoccurmi di avere problemi all'impianto ma anche dagli angeli ho trovato gente che con altri ricevitori hanno lo stesso problema.
PS: con HB7 ho anche problemi con Dfree e con il transponder dove c'è Radio ItaliaTV che se non erro sono tutti a polarizzazione orizzontale, mentre con i pollastri a polarizz. V nessun problema (anche se adesso hanno preso l'influenza)
Grazie

Indietro
Alto Basso