Ricerca nuovi canali

Euplio

Digital-Forum Platinum Master
Salve a tutti. Non sono mai andato d'accordo con il mio ricevitore satellitare perchè non fa mai quello che io gli chiedo! Ogni volta che un canale cambia frequenza, ogni volta che un canale cambia nome, ogni volta che escono nuovi canali ho il terrore! Dopo aver acquistato il decoder e aver fatto la scansione dei satelliti con i relativi trasponder perchè devo fare di nuovo tutte ste operazioni più volte in un mese anche perchè perdo moltissimo tempo a ordinare i canali secondo i miei gusti. Ogni volta poi esce un problema. Per essere sicuro devo azzerare tutto e fare dall'inizio una scansione. Proprio stamane avevo notato un nuovo canale su un trasponder di Eutelsat a 16° Ebbene, ho impostato la scansione solamente su quel trasponder: risultato mi ha trovato il canale in questione più tutti gli altri canali di quel trasponder e fin qui tutto normale. la sorpresa è che adesso i primi 10 canali di quel satellite non li aggancio più, in pratica pur restando i nomi dei canali mi da assenza di segnale. Perchè tutto questo? Esiste un sistema più veloce ed efficace?

Inizia col dirci quale ricevitore hai, altrimenti mi pare un po' difficile sperare di ottenere una risposta, e poi sposteremo il tuo thread nella sezione più adatta, visto che ci sono ampie sezioni dedicate ai vari ricevitori.

Euplio ha scritto:
Esiste un sistema più veloce ed efficace?
I settengs da inviare col pc al ricevitore no? :D .. cmq appunto prima è meglio se dici che ricevitore hai :)... in ogni caso credo non esista una soluzione al 100% alla problematica che poni... purtroppo sopratutto Hotbird è un movimento continuo di canali.. io ci ho rinunciato ad avere tutto sempre aggiornato.. aggiorno ogni tot mesi.. eccetto se esce qualche canale importante che mi interessa allora magari lo aggiungo singolarmente e provvisoriamente in una posizione.. fino alla volta successiva quando mi rifaccio i settings... cercando di mantenere sempre la stessa numerazione.

Trattasi di un economico Telesystem uscito in un Kit assieme ad un parabola. Per il modello vi farò sapere domani. Cosa sono i setting? Come si fanno a caricare i setting? Col cavetto seriale presumo? Da quale sito? Quello del produttore?
Un 'altra domanda: riportando il decoder all'impostazione di fabbrica mi viene cancella anche l'ultima versione software?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso