Ricerche speciali su internet /google o yahoo

furbo1984

Digital-Forum Junior
Buonasera a tutti, vorrei sapere da qualche esperto se è possibile fare su internet tramite google o un altro motore di ricerca questa ricerca:

Faccio un esempio con un link a caso inesistente:

w w w.ciaoatutti.it/giorno/album/123/gjgbjhfgjsdsw45334gfdgj678.jpg

io so che ci sono altre pagine come quella "gjgbjhfgjsdsw45334gfdgj678.jpg" ma chiaramente non so come sono chiamate nell'url,

posso fare una ricerca che mi trovi tutti i risultati che hanno come url iniziale "w w w.cicciobello.it/giorno/album/123/ " e che terminino con .jpg?

Ho provato a cercare w w w.cicciobello.it/giorno/album/123/*.jpg ma non funziona,
esiste un modo???

Grazie a tutti in anticipo

maomin ha scritto:
la sintassi corretta dovrebbe essere
w w w.cicciobello.it/giorno/album/123 filetype:jpg

anche se non sempre il risultato è quello voluto

se comunque ti va di approfondire le varie sintassi di ricerca ecco un'inizio ( le basi )
http://www.sastgroup.com/tutorials/la-sintassi-speciale-di-google

Non funziona, mi da sempre 0 risultati, eppure so che ci sono altre pagine/foto

Non è possibile cercare tutti gli URL che iniziano con w w w.cicciobello.it/giorno/album/123 ??????

come detto non sempre funziona a dovere :eusa_think:
potresti provare con varie sintassi tipo

inurl:cicciobello filetype:jpg
o
inurl:cicciobello inurl:jpg

in questi casi dovrebbe trovare tutti i siti che nall'indirizzo hanno la parola cicciobello e rimandano ad un file jpg (credo :eusa_think: )

purtroppo ormai i motori di ricerca hanno raggiunto livelli di eccellenza e certi tipi di ricerca sono in disuso e non mi ricordo più come si faceva :icon_redface:

p.s.
spero che il sito non sia davvero cicciobello.it visto che è un dominio che rimanda a giochi preziosi e non un vero sito

maomin ha scritto:
come detto non sempre funziona a dovere :eusa_think:
potresti provare con varie sintassi tipo

inurl:cicciobello filetype:jpg
o
inurl:cicciobello inurl:jpg

in questi casi dovrebbe trovare tutti i siti che nall'indirizzo hanno la parola cicciobello e rimandano ad un file jpg (credo :eusa_think: )

purtroppo ormai i motori di ricerca hanno raggiunto livelli di eccellenza e certi tipi di ricerca sono in disuso e non mi ricordo più come si faceva :icon_redface:

p.s.
spero che il sito non sia davvero cicciobello.it visto che è un dominio che rimanda a giochi preziosi e non un vero sito

No no tranquillo, è un sito di fotografia..

ma te l'url lo scrivi senza www davanti e .it dietro??
lo devo scrivere proprio come hai scritto tu?

la ricerca utilizzando la tag inurl: sarebbe come dire cerca indirizzi che contengano la parola che scrivi dopo i due punti quindi niente www ne .it

mentre per cercare tutte le pagine di un sito si usa site: che come risposta dovrebbe dare tutti i link alle pagine di quel sito , in questo caso va messo il .it .com o quel che è
Esempio site:digital-forum.it
poi su google clikki su immagini e trovi l'anteprima di tutte le immagini contenute in quel sito

adesso forse mi ricordo la ricerca che ti serve è jpg site:nomesito.it

esempio jpg site:digital-forum.it

con questa ricerca dovresti trovare tutte le immagini jpg e tutte le volte che hanno scritto la parola jpg anche se sfruttare la ricerca di immagini di google secondo me è la scelta migliore
rileggendo mi rendo conto di non essere stato molto chiaro ma non saprei come spiegarlo :)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso