Ricevere Canal 9 argentino e altri canali similari

babene

Digital-Forum Platinum Master
Salve a tutti, mi piacerebbe tanto ricevere i canali televisivi argentini e in particolar modo "canal 9"...so che da qui è difficile, ma con una grande antenna si potrebbe fare?

Ho fatto delle ricerche sul sito lingsat...

Ecco la screen shot dei canali gratuiti con in lista "canal 9"

Mentre questa riguarda il beam del satellite

Che dite...riuscirò mai a vedere qualcosa? :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Se usi la funzione cerca del forum troverai la discussione che parlava di un ingegnere Tedesco che per vedere i canali di Astra si e' costruito un antenna di 9 metri :D :D

Se hai tempo forse potresti riuscire anche tu nell'impresa con i canali Argentini :D

Ciao ciao ;) ;)

Azz....e con antenne di 2-3 metri non si riesce?

Mi sembra molto strano....e poi Astra è a 19°....perchè costruire un'antenna di 9 metri??

Hihi

babene ha scritto:
Azz....e con antenne di 2-3 metri non si riesce?

Mi sembra molto strano....e poi Astra è a 19°....perchè costruire un'antenna di 9 metri??

Hihi

Se, trovandosi in Brasile, ha dovuto prenderla da 9 metri vuol dire che non poteva fare altrimenti.

Ah già...sorry..credevo che stava in Germania :)

quindi da qui occorrerebbe prenderla da 9 metri anche?

Dipende dalla potenza del satellite nella tua posizione e se hai l'orizzonte libero, per quest'ultimo in sezione parabole ci sono programmi appositi per controllare, comunque e' una cosa molto difficile considerando costi e manodopera.

Ciao ciao ;) ;)

mmmm...

costi quanto? 1000 euro o piu? te lo chiedo perchè magari un pensierino ce lo faccio istallando la parabola sul tetto che ho (piano orizzontale).

Il costo e' di sicuro molto di piu' di 1000 euro e poi solo per un canale mi sembra una cosa spropositata ;)

Ciao ciao ;) ;)

se ti accontenti di altri canali che non Canal 9, il 40.5°W potrebbe anche accontentarti.........

babene ha scritto:
mmmm...

costi quanto? 1000 euro o piu? te lo chiedo perchè magari un pensierino ce lo faccio istallando la parabola sul tetto che ho (piano orizzontale).

Hai idea di quanto sia grande una parabola di 9 metri? E' enorme, di sicuro dovresti anche chiedere il permesso alle autorità per una cosa del genere, oltre al fatto che ti costerebbe tantissimo, altro che 1000 euro, credo costerebbe sui 20.000 Euro se non di più, ed il suo peso sfonderebbe il tetto. Per una tale parabola serve un basamento apposito sul terreno, se non addirittura un piccolo edificio costruito apposta.

Ti sei cercato il thread dove si parlava del signore tedesco? No?
Ecco qua! :D

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=67370

Clicca sul link e guarda il filmatino di youtube registrato da Dr.Dish TV.

Cmq....domani forse potrei potervi dire di piu...perchè ho notato (nelle vicinanze di casa mia) una parabola grande, ma non di 9 metri, credi 3-4 metri...

Mi hanno riferito che serve ad uno che proviene dall'argentina...quindi magari chiedo a lui cosa vede.

Sinceramente una parabola di 9 metri mi sembra davvero eccessivo :)

Indietro
Alto Basso