Ricevere il segnale tv in una stanza senza presa per cavo antenna

mibe

Digital-Forum Senior Plus
Vorrei sapere:
esiste ad oggi un sistema per far arrivare il segnale dell'antenna tv in una stanza (non dotata di presa antenna tv) senza per forza far arrivare lì il cavo antenna? Con i trasmettitori audio e video si è costretti a vedere gli stessi programmi della stanza da cui si invia il segnale. Mi pare di ricordare che molti anni fa ci fossero addirittura dei sistemi per fare arrivare il segnale antenna attraverso la presa dell'elettricità.

Grazie

puoi provare una di quelle antennine amplificate da interno; i risultati dipendono da molti fattori e comunque coll'antenna esterna è sempre meglio; non credere alla favola dei fili elettrici come antenne - mi ricordo che tanti anni fa pubblicizzavano un apparecchietto che collegato a una qualsiasi presa elettrica trasformava la rete in una potente antenna...:badgrin:

mibe ha scritto:
Vorrei sapere:
esiste ad oggi un sistema per far arrivare il segnale dell'antenna tv in una stanza (non dotata di presa antenna tv) senza per forza far arrivare lì il cavo antenna? Con i trasmettitori audio e video si è costretti a vedere gli stessi programmi della stanza da cui si invia il segnale. Mi pare di ricordare che molti anni fa ci fossero addirittura dei sistemi per fare arrivare il segnale antenna attraverso la presa dell'elettricità.

Grazie

Potresti in alternativa all'Antenna per Interno utilizzare un Trasmettitore Audio/Video (cobra.Offel, ecc..) collocando l'unità Trasmittente A/V con un Tuner DTT in prossimità della presa d'Antenna e l'unita Ricevente A/V nella stanza dove è collocato il TV, non avresti alcun problema per il cambio canale poiché queste unità sono solitamente equipaggiate con un estensore di telecomando!!
Non è una soluzione molto ortodossa ma funziona!!
Per vedere i canali Analogici è possibile utilizzare il tuner di un VCR!!!

Paolo

mckernan ha scritto:
Potresti in alternativa all'Antenna per Interno utilizzare un Trasmettitore Audio/Video (cobra.Offel, ecc..) collocando l'unità Trasmittente A/V con un Tuner DTT in prossimità della presa d'Antenna e l'unita Ricevente A/V nella stanza dove è collocato il TV, non avresti alcun problema per il cambio canale poiché queste unità sono solitamente equipaggiate con un estensore di telecomando!!
Non è una soluzione molto ortodossa ma funziona!!
Per vedere i canali Analogici è possibile utilizzare il tuner di un VCR!!!
Paolo
Leggere i post prima di rispondere (sarebbe meglio),
vorrebbe vedere canali diversi,(da dove è il tx), cosa non possibile con trasmettitore A/V.

ilsirio ha scritto:
Leggere i post prima di rispondere (sarebbe meglio),
vorrebbe vedere canali diversi,(da dove è il tx), cosa non possibile con trasmettitore A/V.

Mi scuso!!

Comunque non riesco a capire l'utilità!!
Ciò che si riceve con l'antenna sul tetto si riceverà male con l'antenna da Interno!!!

Avevo solo proposto di utilizzare un "Tuner Digitale dedicato" per Tx A/V.

Paolo

Indietro
Alto Basso