Ricevere sat in campeggio

sailor.65

Digital-Forum Senior
se mi prendo un kit sat da campeggio con parabola da 35/40 cm. di diam. (si trovano a 50/60 euro circa online) e mi porto il mio pacehd con tessera sky:

35 cm di diam. parabola sono sufficienti per prendere sky (io vado in Puglia), se andassi in sicilia andrebbe bene lo stesso?

Problema puntamento, il pace hd ha le scale del segnale come intensità e qualità, pertanto posso fare a meno del satfinder visto che trovandomi in un prato posso avere a portata di mano schermo tv e decoder consultabili comodamente?

eventuali consigli, Grazie.

sailor.65 ha scritto:
se mi prendo un kit sat da campeggio con parabola da 35/40 cm. di diam. (si trovano a 50/60 euro circa online) e mi porto il mio pacehd con tessera sky:

35 cm di diam. parabola sono sufficienti per prendere sky (io vado in Puglia), se andassi in sicilia andrebbe bene lo stesso?

Problema puntamento, il pace hd ha le scale del segnale come intensità e qualità, pertanto posso fare a meno del satfinder visto che trovandomi in un prato posso avere a portata di mano schermo tv e decoder consultabili comodamente?

eventuali consigli, Grazie.
Dovrebbe andare bene.
Per il puntamento (tenendo anche conto che più l'antenna è piccola più è facile da puntare perchè è meno direttiva) il decoder con i canali già memorizzati è sicuramente meglio del satfinder...

Ricordati che va puntata nuovamente ogni qualvolta ti sposti in un altro luogo/città, non vicini ovviamente

sailor.65 ha scritto:

35 cm di diam. parabola sono sufficienti per prendere sky (io vado in Puglia), se andassi in sicilia andrebbe bene lo stesso?...
Interessa anche a me per un amico. Se insieme alla parabola da 35 si mette un Lnb da 0,1 si riesce, al sud della Francia, a vedere Sky?
Max

Grazie, ma ho posto male la questione: è sufficiente una da 35 cm per poter vedere Sky? Dal sito Eutelsat si trova solo la potenza in 53 dbw.
Max

ispettoremax ha scritto:
Grazie, ma ho posto male la questione: è sufficiente una da 35 cm per poter vedere Sky? Dal sito Eutelsat si trova solo la potenza in 53 dbw.
Max

interesserebbe anche a me, una parabola da 35-40 cm è sufficiente per vedere sky?
Meglio il decoder Pace hd oppure potrebbe andare bene anche il normale decoder sd fornito da sky?
Se metto la tessera di un amico(senza serivzio hd) nel mio decoder hd di sky, ci possono essere problemi, o la tessera viene letta comunque? Sulla mia tessera dove è attivo il servizio hd non dovrebbero esserci problemi, giusto? Grazie in anticipo

Come ti ha già riposto TIKAL: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1164880&postcount=2 non ci sono problemi, al più con una telefonata riattivano il servizio HD ma non sono convinto perché molti usano "altri" decoder HD senza problemi.
Per la parabola da 35 (40 non l'ho trovata su internet) sono in attesa di risposte anche io per poter fare il regalo al mio amico.
Max

Indietro
Alto Basso