ricevere tv dai balcani da provincia di forli possibile?

nicosen1

Digital-Forum Junior Plus
ciao molto tempo fa holetto di gente che dalla provincia di forli beccava reti in dtt proveniente dai balcani, volevo sapere se è acnora possibile e ancora di piu da forli...

nicosen1 ha scritto:
ciao molto tempo fa holetto di gente che dalla provincia di forli beccava reti in dtt proveniente dai balcani, volevo sapere se è acnora possibile e ancora di piu da forli...
ciao nicosen
sei di forli' oppure in qualche frazione vicna (magari leggermente in collina)?
comunque se sei in leggera collina non dovresti avere problemi con il ch 28 hor di Nova Tv che trasmette 4-5 canali.
io sono di S.arcangelo di R. e lo ricevo con una r47d girevole che punto verso mare.
ciao e buone feste

Confermo: teoricamente è possibilissimo (a meno che tu non abbia ostacoli) ricevere da Forlì i segnali che provengono dall' area Sloveno - Croata visto che mi è capitato di ricevere qualcosina, in condizioni di ottima propagazione, sull' appennino reggiano.

Resta inteso che non devono esserci in zona segnali isofrequenziali altrimenti la vedo molto, molto dura...

AlexRamones ha scritto:
Confermo: teoricamente è possibilissimo (a meno che tu non abbia ostacoli) ricevere da Forlì i segnali che provengono dall' area Sloveno - Croata visto che mi è capitato di ricevere qualcosina, in condizioni di ottima propagazione, sull' appennino reggiano.

Dall'area sloveno - croata, quindi dall'area dell'alpe-adria, non dai Balcani, che si trovano in Bulgaria!

Zwobot ha scritto:
Dall'area sloveno - croata, quindi dall'area dell'alpe-adria, non dai Balcani, che si trovano in Bulgaria!

Già, essendo precisi i segnali che provengono dall' area Sloveno - Croata non c'entrano con i Balcani; probabilmente si tende ad indentificare per area balcanica una superficie ben più vasta di quella effettiva.
Comunque ci siamo capiti lo stesso :)

X Nicosen: come riportato da Sonosoloio, prova a ricevere il 28; resta inteso che se colleghi il decoder all' antenna esistente non vedrai nulla in quanto non penso tu abbia un antenna puntata verso l' Adriatico... procurati una BUONA antenna UHF (40 o + elementi), puntala verso l' Istria e fai una scansione per vedere se riesci ad agganciare il 28.

nicosen1 ha scritto:
si ma si puo ricevere anche la tv croata?
hrt2-hrt3 mi pare che siano!! non ricordo di preciso le frequenze mi pare una sul ch17 e l'altra sul ch 41 o42 poi c'e' anche capodistria sul ch 27 ma serve anche molta propagazione!!! o almeno in zona collinare con vista mare!!
ciao e buon anno

AlexRamones ha scritto:
Se sei fortunato puoi anche riuscire a ricevere qualcosa dalla Slovenia: sia Capodistria che la Tv di Stato, naturalmente in analogico...

Confermo, ma davo per scontato che si parlasse solo di digitale.

Innanzitutto ciao a tutti, sono un neo-iscritto.
Essendo anch'io di Forlimpopoli come Nicosen, volevo sapere se qualcuno riusciva a prendere Mediaset premium e/o RaisportSat e come.....
Mi e' appena stato regalato un decoder ed ero indeciso se provare a prendere un'antenna da interni per vedere se riuscivo a prendere qualche canale in +.

Grazie a chiunque mi rispondera'

brugo ha scritto:
Innanzitutto ciao a tutti, sono un neo-iscritto.
Essendo anch'io di Forlimpopoli come Nicosen, volevo sapere se qualcuno riusciva a prendere Mediaset premium e/o RaisportSat e come.....
Mi e' appena stato regalato un decoder ed ero indeciso se provare a prendere un'antenna da interni per vedere se riuscivo a prendere qualche canale in +.

Grazie a chiunque mi rispondera'

Raisport Sat fa parte del Mux B Rai e trasmette dal Monte Carpegna sul 21; mentre MP trasmette sul 37 da Modigliana.
Non so dirti se i segnali sono abbastanza potenti da essere ricevuti con un antenna da interni, le variabili in gioco sono troppe...

AlexRamones ha scritto:
Raisport Sat fa parte del Mux B Rai e trasmette dal Monte Carpegna sul 21; mentre MP trasmette sul 37 da Modigliana.
Non so dirti se i segnali sono abbastanza potenti da essere ricevuti con un antenna da interni, le variabili in gioco sono troppe...

ok, grazie mille! Mi sa proprio che aspettero'..... non mi va proprio di buttare via dei soldi per una buona antenna da interni per poi magari non avere alcun miglioramento.....
Speriamo piuttosto che si decidano in fretta a coprire la zona, perche' ora come ora direi che il servizio non e' proprio il massimo.....

nicosen1 ha scritto:
io sono di forlimpopoli...mi sapete dire le frequenze ?

Anch.io sono di Forlimpopoli.

Ho appena ordinato il decoder.

Mi dici che canali si prendono a Frampula?

Se sei di Forlimpopoli avrai l'antenna verso Bertinoro/montemaggio ma i canali Mpremium e Rai non sono in questa direzione.
Se orienti comunque un'antenna verso Marche/Pincio/carpegna il mux RAi con raisport lo prenderai benissimo. Per quanto riguarda il 37 di Premium ci sono ancora un po' di interferenze fra il 37 di Modigliana e il 37 di saiano: prova tutti e due e scegli il migliore. (usa antenne molto direttive perchè sul 37 la situazione è come a Napoli;) ...)

Indietro
Alto Basso