Ricevitore All in One

Antonio77

Digital-Forum Senior Plus
mi chiedevo se esistesse qualche ricevitore per pc (magari usb) che permetta di ricevere segnali terrestre/digitale/satellitare

grazie

Ti consiglio l'accoppiata di due schede, una per la parte Analogica/DTT e una per la parte SAT.
Quella per il sat potrebbe essere una Skystar2, mentre per la analogica/Dtt potresti optare per un modello Terratec.

Dttfans

Visto che di entrambe le case produttrici esiste anche il Common Interface USB, magari converrebbe comprare della stessa marca entrambe le schede (verificando la compatibilità e sempre che si voglia accedere ai contenuti pay).

Poi, off topic, si potrebbe anche verificare se i CI della terratec e della hauppauge siano effettivamente diversi (esteriormente sembrano uguali).

Antonio77 ha scritto:
mi chiedevo se esistesse qualche ricevitore per pc (magari usb) che permetta di ricevere segnali terrestre/digitale/satellitare

grazie

Esiste solo su slot interno (se fosse esterno sarebbe di una certa dimensione), ma non te lo consiglierà nessuno. Se proprio insisti, c'è la WinTV-HVR-4000 (slot PCI) della Hauppauge,tutto in uno, analogico, digitale terrestre, satellitare, panino, brioche e cappuccino... :D

La soluzione ideale è avere due schede, ti garantisco che puoi registrare contemporaneamente dal digitale terrestre e dal satellitare, mentre con una scheda tutto-in-uno te lo scordi, visto che può funzionare un tuner per volta.

Il mio consiglio è di prendere una scheda con doppio tuner DTT (Terratec Cinergy 2400i DT) perchè tra giugno e dicembre del 2010 nella tua regione (Lombardia) spengono l'analogico, e ti ritrovi con la scheda funzionante "a metà". Poi aggiungi una scheda SAT, tipo la Cinergy S2 PCI HD, e così hai la possibilità di abbinare sia lo Cinergy CI USB sia la versione PCI, avendo la certezza della totale compatibilità e intercambiabilità delle due CAM Interface con le due schede.

Per farti un'idea, vai qui
http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/
e leggi le caratteristiche delle varie schede.

Aggiungo inoltre che i prodotti Terratec da sempre sono sinonimo di qualità e affidabilità.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso