ricevitore Combo X DOME 1000NC

gmarinzuli

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti ; sono un nuovo utilizzatore di questo forum e gradirei avere da parte Vostra che siete esperti del settore alcuni chiarimenti in merito a dei difetti rilevati sul mio decoder Combo XDOME acquistato da circa 20 giorni.
Con l'assistenza dell'antennista abbiamo provato a sintonizzare con questo decoder i canali del digitale terrestre in chiaro e a pagamento ; la memorizzazione dei canali avviene regolarmente con buona visione delle immagini ma l'intensità e la qualità del segnale sono pari a pari a zero !! Inoltre con tessera Mediaset Premium inserita non vedo i relativi canali e come messaggio di risposta ricevo la scritta " canale codificato "
Inoltre l'aggiornamento del software è fermo al 2010
Potete aiutarmi a risolvere questi problemi ?
Euronics mi ha fornito il numero di telefono dell'assistenza della Dome ma non mi risponde nessuno, ritengo che la società non sia piu' attiva.
Ringrazio in anticipo per i chiarimenti che potete fornirmi

Giovanni

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti ; sono un nuovo utilizzatore di questo forum e gradirei avere da parte Vostra che siete esperti del settore alcuni chiarimenti in merito a dei difetti rilevati sul mio decoder Combo XDOME acquistato da circa 20 giorni.
Con l'assistenza dell'antennista abbiamo provato a sintonizzare con questo decoder i canali del digitale terrestre in chiaro e a pagamento ; la memorizzazione dei canali avviene regolarmente con buona visione delle immagini ma verificando l'intensità del segnale e la qualità dell'immagine queste sono pari a zero !! Inoltre con tessera Mediaset Premium inserita non vedo i relativi canali e come messaggio di risposta ricevo la scritta " canale codificato "
Inoltre l'aggiornamento del software è fermo al 2010
Potete aiutarmi a risolvere questi problemi ?
Euronics mi ha fornito il numero di telefono dell'assistenza della Dome ma non mi risponde nessuno, ritengo che la società non sia piu' attiva.
Ringrazio in anticipo per i chiarimenti che potete fornirmi

Giovanni

lo slot per la card è solo per sky.

devi acquistare la cam mediaset inserirla nel vano sopra e quindi inserire la card mediaset.

ringrazio per la celerità della risposta sei stato molto gentile; cosa mi dici in merito alla qualità del segnale ? mi da zero sia per l'intensità che per la qualità ; inoltre come faccio ad aggiornare il decoder fermo al 2010 come ultima release ? l'assitenza della Dome non risponde perchè ritengo che la società non esista piu'
Ti ringrazio di nuovo e chiedo scusa per il disturbo
Giovanni

Non ci sono firmware più recenti, per la cam stai attento altrimenti non vedi i canali in hd (xdome non ha la ci+ richiesta da premium)

i canali del digitale terrestre in chiaro e a pagamento ; la memorizzazione dei canali avviene regolarmente con buona visione delle immagini ma verificando l'intensità del segnale e la qualità dell'immagine queste sono pari a zero !! Inoltre con tessera Mediaset Premium inserita non vedo i relativi canali e come messaggio di risposta ricevo la scritta " canale codificato "
Se oltre a Premium e ai canali del digitale terrestre non sei interessato anche a Sky, a Tivusat o altri canali sat, in questo caso il decoder XDome non era la scelta migliore...

Se oltre a Premium e ai canali del digitale terrestre non sei interessato anche a Sky, a Tivusat o altri canali sat, in questo caso il decoder XDome non era la scelta migliore...

sono d accordissimo.

unica cosa è sperare che la tv abbia lo slot CI+ ed utilizzare quella.

l xdome a questo punto assume la funzione di parallelepipedo da salotto....

Una cosa non ho capito se la ci per Mediaset funziona anche con la card tivusat

Inviato dal mio C6903 con Tapatalk 2

La SmarCAM Premium SD (SamsungCam, ecc.) in generale dovrebbe funzionare anche per Tivusat e quindi anche sull'XDome. I canali Tivusat HD pero' non dovrebbero essere accessibili, per quelli ci vuole solo la SmarCAM Tivusat (o altre CAM con l'emulazione).
La SmarCAM Tivusat non e' CI+ e quindi e' accettata.

Indietro
Alto Basso