• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricevitore con registrazione compressa

roccia707

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
4 Luglio 2012
Messaggi
132
Buon giorno. Che voi sappiate, esiste un ricevitore digitale terrestre che abbia le seguenti caratteristiche?

- sia dual tuner
- abbia la funzione di registrazione, e specificamente doppia registrazione contemporanea di due canali apparenti a due mux distinti
- possa registrare in formato compresso (possibilmente in formato video h.264) piuttosto che fare la semplice acquisizione del flusso MPEG-2 trasmesso dalle emittenti
- permetta la rimozione di parti delle registrazioni effettuate, ad esempio per eliminare le pause pubblicitarie o gli estremi della registrazione
- abbia una porta USB a cui collegare una "chiavetta" o un hard disk esterno
- non abbia la porta per card a pagamento (visto che mi interessa solo il DT gratuito)
- non abbia il lettore e/o masterizzatore DVD all'interno (non mi serve)
- se possibile, non abbia neanche l'hard disk incorporato, visto che ho già un hard disk esterno USB da 1 TeraByte, o quanto meno non ne abbia uno troppo capiente.

L'economico e semplice Strong SRT-5222 di cui dispongo ha quasi tutte queste caratteristiche ma non la registrazione compressa e la possibilità di effettuare tagli.

Grazie e buona giornata a tutti.
 
nemmeno più i box/mediaplayer+DTT Emtec o similari, che pure codificano da RCA/SCART, codificano più da DTT... solo flusso dal broadcaster.
 
il taglio della pubblicità si può fare da pc.Per la compressione l'unico "decoder" che lo fa è il pc...
 
Finora ho utilizzato il pc, mi chiedevo se potessi ottimizzare le cose. Quindi resterebbe solo l'uso di un DVD-Recorder con sintonizzatore incorporato? Ne ho utilizzato alcune volte uno di una marca che non ricordo anni fa (non è mio). Certo costava alcune centinaia di Euro e aveva l'hard disk incorporato nonché un solo tuner. Non fanno più neanche questo tipo di apparecchi?
 
Indietro
Alto Basso