Ricevitore da affiancare a HTPC.

ttthhh

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti,
come alcuni di voi avranno letto ho realizzato un HTPC che utilizzo esclusivamente come STB digitale (thread: http://www.digital-forum.it/showthre...sat-realizzato!).
Lo schema di collegamento di tutto l'impianto è il seguente:
HTPC -> posizionatore 1 -> posizionatore 2 -> switch DiSEqC -> parabola KU & parabola C.
I posizionatori sono due Titanium ASC-1, il primo motorizza la parabola KU ed il secondo la parabola C + il servo motor del polarotor Chaparral.
I posizionatori sono entrambi collegati al computer tramite cavo seriale (interfaccia RS-232) per il controllo e gli aggiornamenti e per il solo controllo, tramite comandi DiSEqC, attraverso il cavo coassiale.
Mi è venuta l'idea di affiancare anche un ricevitore "standalone", ma il dubbio principale è il seguente:
dovrebbe convivere con la TBS6925 installata nel computer, quindi o utilizzo il loop della suddetta scheda (sperando di non andare a bruciare il tuner) oppure applico uno splitter che collega alla catena a monte (posizionatori e antenne) da una parte il tuner dell'HTPC e dall'altra il ricevitore.
Secondo voi quale è la soluzione migliore?
Arrivando invece al punto saliente:
per fare feed hunting ed anche visione che ricevitore mi consigliereste?
Direi che non conviene andare su un linux ma su qualcosa di affidabile e molto sensibile ed ovviamente con un ottimo blind scan HW!
Ho visto qualcosa di ClarkeTech e Technomate.
Consigliatemi voi!

Ho pensato a questo modello:
Technomate TM5402 Mk3.
Rispetto ai Clarke cosa ne pensate?
Rispetto ad altri non linux o linux?
Conviene associare un ricevitore standard ad un HTPC?
Vorrei qualche opinione!

Nessuno che mi sappia dire se conviene affiancare un STB standard ad un HTPC?
Un parere sul Technomate?

Indietro
Alto Basso