• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricevitore digitale terrestre con funzione registra serie

Wowbagger

Digital-Forum New User
Registrato
2 Gennaio 2014
Messaggi
1
Ciao a tutti, so che ci saranno altre dozzine di domande simili, ma dopo alcune ore di ricerca mi son ritrovata con più confusione di prima, così ho deciso di porvi direttamente la mia domanda, sperando di capirci un po' di più ^^"

Io ho un bravia con decoder integrato, ma, essendo datato 2007, ormai non prendo più molti canali (su tutti i primi tre della rai, e molti altri mi danno problemi, come top crime o iris), così vorrei cercare un decoder, ma, dato che la maggior parte dei programmi che guardo normalmente sono su un paio di canali che già vedo, vorrei trovare qualcosa che mi possa essere utile sempre e non solo per i pochi programmi interessanti che non posso vedere a causa di questa limitazione.
Io vorrei cercare un decoder digitale terrestre che abbia funzioni simili ad un decoder mysky (dato che mi ci trovo bene per la tv di mio padre), ovvero con queste caratteristiche:
- un buon sistema di epg (il mio non è in grado di dire quale programma ci sarà tra 10 minuti, figuriamoci fra 24 ore XD) e possibilità di cambiare automaticamente canale all'inizio di un programma (non solo l'avviso a video che il programma sta per iniziare)
- funzionalità timeshift
- possibilità di registrare un programma in serie, ovvero senza la necessità di mettere in registrazione la puntata successiva manualmente, e possibilmente che sia in grado di registrare anche 2 programmi contemporaneamente
- aggiornamento automatico sia della lista dei canali sia del firmware
- un sistema di programmi preferiti che non si resetti ad ogni aggiornamento dei canali
- possibilità di ricevere i canali hd, anche se l'output del decoder potrebbe non essere in hd (inizialmente vorrei usare una scart, dato che non ho uno splitter per aggiungere altri device hdmi alla tv e vorrei trovarne uno decente e non prenderne uno giusto per averlo)
- telecomando che alle funzioni del decoder aggiunga anche le funzioni di base del mio tv (accendere/spegnere la tv, volume, selezione ingressi av e possibilmente impostazione timer di spegnimento)
I primi tre sono i punti realmente fondamentali per me, il resto è un qualcosa in più che mi sarebbe utile, ma non indispensabile.

Al momento non mi interessa particolarmente avere accesso ai canali a pagamento, e per l'unico servizio che mi potrebbe interessare (l'infinity), ho già a disposizione una playstation, ma mi piacerebbe comunque avere un idea di quanto potrebbe costare un decoder che permetta anche di vedere/possibilimente registrare dai canali premium di mediaset.

Cosa mi potete consigliare? E qual'è una buona fascia di prezzo per uno splitter hdmi a 4 ingressi/1 uscita e per uno a 2 ingressi/1 uscita?
Grazie mille ^_^
 
Wowbagger ha scritto:
Io ho un bravia con decoder integrato, ma ... ormai non prendo più molti canali
Ciao. Benvenuta.
Sarò banale ma... mai fatto risintonie?
Per il resto mi limito quanto so (ben vengano integrazioni).
Wowbagger ha scritto:
vorrei ... un decoder ... con queste caratteristiche:
- un buon sistema di epg (il mio non è in grado di dire quale programma ci sarà tra 10 minuti, figuriamoci fra 24 ore XD)
E' questione... "complessa". :eusa_wall:
Cioè... premesso che non mi pare ci sia un comportamento "codificato" per tutti i decoders: alcuni (pochi) indicano solo il programma in onda; la maggior parte anche il (solo) "successivo".
Essenzialmente: con la EPG "standard" (chiamiamola così), solo "in onda" e "successivo" dipende dalla scelta dell'emittente (poche eccezioni: LA7 offre 7 gg, cielo 3). Altre EPG, tipo la "sorrisi & canzoni", sono invece più complete (ignoro quanto).
Wowbagger ha scritto:
e possibilità di cambiare automaticamente canale all'inizio di un programma (non solo l'avviso a video che il programma sta per iniziare)
Anche qui... Ad es il mio in firma, quando programmato - via timer - affinché "si accenda/cambi" su una emittente, qualche secondo dopo l'avviso (anticipato) provvede da sé (se non specificatogli anche di REC, esegue solo sintonia).
Wowbagger ha scritto:
- possibilità di registrare un programma in serie, ovvero senza la necessità di mettere in registrazione la puntata successiva manualmente
E' qualità legata al "tipo di EPG" e alla scelta dell'emittente.
Wowbagger ha scritto:
e possibilmente che sia in grado di registrare anche 2 programmi contemporaneamente
Allora occorre un twin tuner (non il telesystem TS 6290 o 91) come il mio in firma o uno dei suoi "cloni" (solo SD e ormai praticamente introvabili). Altrimenti, il telesystem TS 6600 HD.
Wowbagger ha scritto:
- aggiornamento automatico sia della lista dei canali
Forse il TS 6600 HD?
Wowbagger ha scritto:
sia del firmware
Spessissimo, piuttosto, gli "scatolotti" non nati anche per ricevere le pay non vengono più seguiti. Altrimenti (rari casi) gli aggio vanno scaricati e installati "a mano". Alcune eccezioni nei dec "pay".
Wowbagger ha scritto:
- un sistema di programmi preferiti che non si resetti ad ogni aggiornamento dei canali
La regola mi pare piuttosto quella [EDIT](a meno di non aggiornare "a mano")[/EDIT].
Wowbagger ha scritto:
- possibilità di ricevere i canali hd, anche se l'output del decoder potrebbe non essere in hd
Allora dovrà essere anche HD (quindi, se anche twin tuner, resta solo il TS 6600 HD).
Wowbagger ha scritto:
- telecomando che alle funzioni del decoder aggiunga anche le funzioni di base del mio tv (accendere/spegnere la tv, volume, selezione ingressi av e possibilmente impostazione timer di spegnimento)
Ce ne saranno anche altri, ma conosco solo i telesystem TS UNICO e TS6284. Purtroppo, a memoria, non sono né twin tuner, né HD [EDIT] , né il primo registra[/EDIT].
Wowbagger ha scritto:
I primi tre sono i punti realmente fondamentali per me, il resto è un qualcosa in più che mi sarebbe utile, ma non indispensabile.
Essendo essenziale il terzo [EDIT]registrare anche 2 programmi contemporaneamente[/EDIT] non vedo scelta: Telesystem TS 6600 HD (non so però dirti sulla EPG - vedi tu la sua discussione). Altrimenti, limitandosi all'SD, i tuoi tre "punti chiave" avrebbe potuto (in parte) soddisfarli lo Strong 5222.

P.S. Mi scuso in anticipo per eventuali imprecisioni, ma purtroppo hai scelto una bella gatta da pelare (almeno per me)! E temo dovrai molto scendere a compromessi :sad: e scegliere il meno peggio che passa il convento. :crybaby2:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso